Tempi massimi ▶

Altro ▶

Disclaimer: Mentuccia.it è un motore di ricerca per ricette: le immagini e i testi sono stati archiviati da siti di terze parti. Pertanto Mentuccia.it non è responsabile del contenuto, dell'origine e di qualsivoglia infrazione legale riguardante tali fonti esterne. Per chiedere la rimozione di qualsiasi contenuto contattarci tramite l'account facebook.

Salsa rosa

Una nuova favolosa e delicata ricetta dal titolo Salsa rosa ci presenta come mettere a punto Misya, che si mette a punto in appena 10 minuti e che è formata dagli ingredienti 200 gr di maionese, 2 cucchiai di ketchup, 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaio di salsa worcestershire e 1/2 tazzina di cognac.

La salsa rosa o salsa cocktail è una salsa a base di mionese che si usa di solito per accompagnare piatti di pesce, soprattutto i crostacei (in particolare gamberetti, vedi il cocktail di gamberi ).La salsa rosa viene usata anche per farcire le tartine o

La salsa rosa o salsa cocktail è una salsa a base di mionese che si usa di solito per accompagnare piatti di pesce, soprattutto i crostacei (in particolare gamberetti, vedi il cocktail di gamberi ).La salsa rosa viene usata anche per farcire le tartine o per accompagnare gli antipasti di mare ma io la trovo ottima anche per accompagnare le patatine fritte ;P se avete comprato tutti gli ingredienti per la salsina di sabato scorso, oggi potere ancora sfruttare alcuni ingredienti comuni e nei prossimi giorni vi fornirò altre ricette per consumare tutto. Oggi iniziano le ferie per molti, quindi auguro delle buone vacanze a chi e’ in partenza e ci leggiamo al vostro ritorno

In una ciotola mescolare la maionese ed il ketchup Aggiungere un cucchiaio di senape ed uno di salsa woecester e mescolare fino ad ottenere una crema liscia Infine aggiungere alla salsa rosa il liquore cognac a filo mescolando fino ad ottenere una crema liscia Mettete la salsa rosa in frigo per mezzora, quindi servitela per accompagnare i vostri piatti

Leggi la ricetta completa: Salsa rosa

Trascrizione archiviata dall'URL http://www.misya.info/2012/08/11/salsa-rosa.htm dallo spider di Mentuccia.

Potrebbe anche interessarti... Pizzette – La prima ricetta

Pizzette – La prima ricetta Una nuova fenomenale e gustosa ricetta intitolata Pizzette – La prima ricetta ci mostra come mettere a punto Misya.info, che è formata dagli ingredienti 500 gr di farina 00, 250 ml di acqua, 25 gr di lievito di birra, 20 gr di burro, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaino di sale, 250 gr di pomodori pelati, 200 gr di mozzarella, basilico, sale e olio e che si mette a punto in circa 35 minuti.

Ecco la prima ricetta del mio blog di cucina, una ricettina facile facile ma molto gustosa…le pizzette, ma non quelle normali, quelle delle feste, le pizzette del bar con il sapore un pò dolce. Ideali da preparare per un buffet o una festa di compleanno,ma anche da servire durante una semplice cena, faranno il loro figurone! E’ stata per me una soddisfazione enorme riuscire a riprodurre in casa queste pizzette e quindi, vi passo la ricetta che è tratta dal forum di cookaround:)

Disporre la farina a fontana e al centro mettere il lievito e il burro sciolto in acqua tiepida,lo zucchero, l’olio e il sale Impastare energicamente fino a che la pasta risulterà elastica. Formare un panetto con l’impasto ottenuto e mettetelo a lievitare per circa 1 ora in una pentola cosparsa di farina con una coperta sopra. PRiprendete ora l’impasto e stendete col matterello una sfoglia di 3mm circa e tagliare con la bocca di un bicchiere tanti cerchietti Olerare la teglia da forno e disporre le pizzette ottenute, quindi condirle con la pelata (schiacciata e insaporita con olio, sale e basilico) e infornare a 200° in forno preriscaldato. Dopo 5/7 minuti circa, togliere le pizzette dal forno, aggiungere la mozzarella tagliata a quadrotti e infornare nuovamente per altri 5 minuti. Ed ecco il risultato

Potrebbe anche interessarti... Coscia di maiale al latte

Coscia di maiale al latte Ancora una magnifica ricetta su Gustissimo dal titolo Coscia di maiale al latte, della categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Maiale, che si prepara in appena 140 minuti ed è composta dagli ingredienti 1 kg. di coscia di maiale, 100 cl. di latte, 40 gr. di burro, 1 mazzetto di erbe aromatiche, Sale q.b. e Pepe nero q.b..

Quella del maiale al latte è una ricetta molto amata nel Veneto, perché con pochi e semplici ingredienti si può ottenere un piatto davvero delicato e saporito, grazie alla cottura nel latte e ai profumi inebrianti delle erbette aromatiche. Provare per credere!

Preparazione: Eliminate i filamenti di grasso presenti nella carne, legatela con uno spago da cucina e rosolatela nel burro insieme al mazzetto di erbe aromatiche (rosmarino, salvia, erba cipollina…). Durante questa fase rigiratela spesso, in modo da farla dorare il più uniformemente possibile. Intanto scaldate il latte in un pentolino a parte. Quando la carne risulterà ben rosolata, aggiungete una presa di sale, una di pepe nero e proseguite versando anche il latte caldo. Mantenete la fiamma alta fino al raggiungimento del bollore ma, da quel momento in poi, portatela al minimo, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per un paio d’ore. Togliete il coperchio a fine cottura e, se il sughetto risulterà ancora troppo liquido, alzate la fiamma per farlo addensare. Una volta pronta la carne, eliminate lo spago e tagliatela in fette sottili che andrete a sistemare nel piatto da portata cospargendo il tutto con il sughetto di cottura. È fatta, non vi resta che portare in tavola il vostro maiale al latte e gustarlo ancora fumante! Accorgimenti: Per ottenere un sughetto più corposo, scegliete il latte intero. Per quanto concerne la carne, per renderla più gustosa e tenera, vi consigliamo di lasciarla marinare diverse ore (anche un giorno intero) nel vino bianco. Se scegliete questa soluzione, non dimenticate che la marinatura va conservata nel frigorifero. Idee e varianti: Per rendere questa ricetta più leggera, potete sostituire il burro con dell’olio extravergine d’oliva. Volete poi conferire un gusto ancora più delicato? Aggiungete un dado vegetale e della scorza di limone grattugiata a metà cottura.

  • 4 persone

Leggi la ricetta completa su Misya:
Salsa rosa ➜

Alternative a Salsa rosa

  • Foto di Pizzette – La prima ricetta

    3/5 stelle, 1 voti

    698 visite

    Tempo: 35m

    Pizzette – La prima ricetta

    Ecco la prima ricetta del mio blog di cucina, una ricettina facile facile ma molto gustosa…le pizzette, ma non quelle normali, quelle delle feste, le pizzette del bar con il sapore un pò dolce. Ideali da preparare per un buffet o una festa di complea

    Una nuova fenomenale e gustosa ricetta intitolata Pizzette – La prima ricetta ci mostra come mettere a punto Misya.info, che è formata dagli ingredienti 500 gr di farina 00, 250 ml di acqua, 25 gr di lievito di birra, 20 gr di burro, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaino di sale, 250 gr di pomodori pelati, 200 gr di mozzarella, basilico, sale e olio e che si mette a punto in circa 35 minuti.

  • Foto di Coscia di maiale al latte

    3/5 stelle, 1 voti

    1537 visite

    Tempo: 2h 20m

    Coscia di maiale al latte

    La fantastica ricetta chiamata Coscia di maiale al latte della categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Maiale

    Ancora una magnifica ricetta su Gustissimo dal titolo Coscia di maiale al latte, della categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Maiale, che si prepara in appena 140 minuti ed è composta dagli ingredienti 1 kg. di coscia di maiale, 100 cl. di latte, 40 gr. di burro, 1 mazzetto di erbe aromatiche, Sale q.b. e Pepe nero q.b..

  • Foto di La prima pappa di Elisa

    5/5 stelle, 1 voti

    178 visite

    Tempo: 1h 15m

    La prima pappa di Elisa

    Oggi mi scuserete se non vi posto la ricetta di un dolcetto ma per me questa e’ una ricetta troppo importante per non essere annoverata sul blog. Ieri la mia stellina ha compiuto cinque mesi e il pediatra ci ha dato il via per iniziare lo svezzamento, c

    Una nuova fenomenale e saporita ricetta intitolata La prima pappa di Elisa ci commenta come preparare Misya.info, che si realizza in appena 75 minuti d'orologio e che è formata dagli ingredienti 1 patata, 1 carota, 1 zucchina, 1 foglia di lattuga, 3 cucchiai di crema di riso, 2 cucchiaini di parmigiano e 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva.

  • Foto di Fesa brandy e pompelmo

    4/5 stelle, 1 voti

    344 visite

    Tempo: 2h

    Fesa brandy e pompelmo

    Categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Carne di Vitello, ecco la splendida ricetta intitolata Fesa brandy e pompelmo

    Una nuova splendida ricetta ci commenta come preparare oggi Gustissimo.it: Fesa brandy e pompelmo. La ricetta si realizza in appena 120 minuti, è nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Vitello ed è composta dagli ingredienti 850 gr. di fesa di vitello, 2 pompelmi gialli - 1 pompelmo rosa, 1 bicchierino di Brandy, Qualche fogliolina di timo, Olio extravergine di oliva q.b., Pepe q.b. e Sale q.b..

  • Foto di Scaloppine di fesa di tacchino al profumo di salvia

    5/5 stelle, 1 voti

    499 visite

    Tempo: 15m

    Scaloppine di fesa di tacchino al profumo di salvia

    Nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Pollame, ecco la splendida ricetta Scaloppine di fesa di tacchino al profumo di salvia

    Ancora una eccezionale ricetta su Gustissimo.it chiamata Scaloppine di fesa di tacchino al profumo di salvia, categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Pollame, che si mette a punto in appena 15 minuti d'orologio ed è composta dagli ingredienti 4 fette di fesa di tacchino, 4 foglie di salvia, Farina q.b., Latte q.b., Olio extravergine di oliva q.b. e Sale q.b..

  • Foto di Tartara di cernia al lime e pompelmo rosa

    3/5 stelle, 2 voti

    520 visite

    Tempo: 25m

    Tartara di cernia al lime e pompelmo rosa

    La fantastica e prelibata ricetta chiamata Tartara di cernia al lime e pompelmo rosa della categoria Ricette - Secondi Piatti - Pesce

    Gustissimo.it ci spiega una magnifica ricetta, categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Pesce, molto golosa, chiamata Tartara di cernia al lime e pompelmo rosa, che si realizza in circa 25 minuti d'orologio. Gli ingredienti che la compongono sono 400 gr. di filetto di cernia, 2 pompelmi rosa, 2 lime, 1 cucchiaio di erba cipollina tritata finemente, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, Pepe q.b. e Sale q.b.

  • Foto di Cocktail di gamberetti in salsa rosa

    3/5 stelle, 1 voti

    376 visite

    Tempo: 30m

    Cocktail di gamberetti in salsa rosa

    Della categoria Ricette - Antipasti - Antipasti di Pesce, ecco la straordinaria e dilettevole ricetta Cocktail di gamberetti in salsa rosa

    Su Gustissimo ci viene presentata una nuova splendida ricetta, chiamata Cocktail di gamberetti in salsa rosa e nella categoria Ricette - Antipasti - Antipasti di Pesce. E' composta dagli ingredienti 300 gr. di Gamberetti sgusciati, 1/2 Cipolla, 1 costa di Sedano, 1 Carota, Prezzemolo, 30 ml. di Brandy, 200 gr. di Maionese, 2 cucchiai di Ketchup, Salsa Worcester, Lattuga, Sale e Pepe e si realizza in circa 30 minuti d'orologio.

  • Foto di Besciamella

    5/5 stelle, 1 voti

    224 visite

    Tempo: 20m

    Besciamella

    La besciamella o bechamel sauce è una salsa di origine francese. È una delle salse basilari della cucina francese e italiana, ma è diffusa anche in inghilterra dove è nota anche come salsa bianca (white sauce). La preparazione della salsa besciamella

    Una nuova magnifica e sopraffina ricetta chiamata Besciamella ci commenta come preparare Misya.info, che si mette a punto in appena 20 minuti d'orologio e che è composta dagli ingredienti 500 ml di latte, 50 gr di farina, 50 gr di burro, sale e noce moscata.

  • Foto di Piadine con fesa di tacchino

    5/5 stelle, 2 voti

    788 visite

    Tempo: 15m

    Piadine con fesa di tacchino

    Nella categoria Ricette - Piatti Rustici, ecco a voi la deliziosa ricetta chiamata Piadine con fesa di tacchino

    La ricetta intitolata Piadine con fesa di tacchino di Gustissimo è molto gradevole e si realizza con gli ingredienti 2 piadine preconfezionate, 2 uova sode, 8 fette di fesa di tacchino, Capperi q.b. e Maionese q.b. in circa 15 minuti d'orologio ed è della categoria Ricette - Piatti Rustici

  • Foto di Spaghetti in rosa

    5/5 stelle, 1 voti

    154 visite

    Tempo: 30m

    Spaghetti in rosa

    La gradevole ricetta intitolata Spaghetti in rosa nella categoria Ricette - Primi Piatti - Pasta con Pesce

    Ancora una meravigliosa ricetta su Gustissimo intitolata Spaghetti in rosa, nella categoria Ricette - Primi Piatti - Pasta con Pesce, che si prepara in circa 30 minuti d'orologio ed è formata dagli ingredienti 360 gr. di spaghetti, 200 gr. di gamberetti sgusciati, 200 gr. di panna, 1 finocchio, 1 cucchiaino di prezzemolo, ½ bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, Barbetta di finocchio selvatico q.b., Pepe rosa in grani q.b. e Sale q.b..

  • Foto di Carpaccio di pesce spada al pepe verde e rosa

    3/5 stelle, 1 voti

    446 visite

    Tempo: 15m

    Carpaccio di pesce spada al pepe verde e rosa

    Il carpaccio di pesce spada al pepe verde e rosa è un saporito piatto ideale come antipasto o come secondo leggero, da servire sia freddo che ...

    La piacevole ricetta chiamata "Carpaccio di pesce spada al pepe verde e rosa" ci viene illustrata dalle bravissime chef del sito di GialloZafferano. è una ricetta che si mette a punto in maniera facile e veloce in appena 15 minuti d'orologio ed è composta dagli ingredienti Latte 250 gr, Olio di oliva extravergine 50 gr, Pepe rosa in grani 5 gr, Pepe verde in grani 10 gr, Pesce spada trancio da 500 gr (oppure 16 fette spesse 2mm da circa 30 gr l'una) e Sale rosa dell'Himalaya 5 gr.

  • Foto di Rosa con tecnica a nastro inversa

    4/5 stelle, 1 voti

    146 visite

    Rosa con tecnica a nastro inversa

    Stamattina volevo postarvi una ricetta super goduriosa ma non ho avuto il tempo di mettere a posto le foto e di scrivere i passaggi Siccome oggi è una giornata super incasinata, non so se riuscirò a postare una ricetta prima di lunedì mattina quindi v

  • Foto di Radicchio alla piastra con pancetta e pepe rosa

    4/5 stelle, 1 voti

    394 visite

    Tempo: 25m

    Radicchio alla piastra con pancetta e pepe rosa

    Il radicchio alla piastra con pancetta e pepe rosa è una preparazione molto originale e saporita con cui gustare il Radicchio di Treviso dal ...

    La stuzzicante e appetitosa ricetta chiamata "Radicchio alla piastra con pancetta e pepe rosa" è formata da Olio di oliva extravergine 8 cucchiai, Pancetta affumicata 200 gr, Paprika dolce 1 cucchiaino, Pepe rosa in salamoia 2 cucchiai, Radicchio 800 gr ( 4 cespi da 200 gr l'uno) e Sale q.b., e si mette a punto in circa 25 minuti d'orologio. le dolci amiche del sito di GialloZafferano.it ci descrivono come cucinarla in maniera veloce e facile!

  • Foto di Risotto al mascarpone e pepe rosa

    4/5 stelle, 1 voti

    431 visite

    Risotto al mascarpone e pepe rosa

    Il risotto al mascarpone e pepe rosa è un raffinato primo piatto, preparato con soffritto di cipolla, riso tostato e sfumato con vino bianco, ...

    La dilettevole e appetitosa ricetta chiamata "Risotto al mascarpone e pepe rosa" ci viene illustrata dai preparati chef di GialloZafferano. Per questa ricetta ti serviranno la combinazione degli ingredienti Brodo vegetale circa 1 litro, Burro 30 gr, Mascarpone Granarolo 250 gr, Olio extravergine di oliva 3 cucchiai, Parmigiano Reggiano grattugiato 100 gr, Pepe rosa in grani, Riso carnaroli 350 gr, Sale q.b., Scalogno 1 e Vino Spumante o brut 1 bicchiere, e si mette a punto in maniera facile e veloce in appena 5 minuti d'orologio.

  • Foto di Sorbetto al pompelmo rosa

    4/5 stelle, 1 voti

    295 visite

    Tempo: 30m

    Sorbetto al pompelmo rosa

    La fenomenale e gradevole ricetta chiamata Sorbetto al pompelmo rosa categorizzata Ricette - Dolci e Dessert - Dolci al Cucchiaio

    Una nuova favolosa ricetta ci spiega come realizzare oggi Gustissimo, il portale del gusto : Sorbetto al pompelmo rosa. La ricetta si prepara in appena 30 minuti d'orologio, è nella categoria Ricette - Dolci e Dessert - Dolci al Cucchiaio ed è composta dagli ingredienti 3 pompelmi rosa, 3 albumi, 200 gr. zucchero, 200 ml. di acqua e Vanillina q.b..

5 su 5 stelle

1 voti

Commenti, suggerimenti e recensioni:

Commenta questa pagina dando il tuo parere e il tuo voto! Suggerisci oppure correzioni sugli ingredienti, sulle quantità, pareri e consigli sulla procedura, errori generici della pagina o grammaticali!