Tempi massimi ▶

Altro ▶

Disclaimer: Mentuccia.it è un motore di ricerca per ricette: le immagini e i testi sono stati archiviati da siti di terze parti. Pertanto Mentuccia.it non è responsabile del contenuto, dell'origine e di qualsivoglia infrazione legale riguardante tali fonti esterne. Per chiedere la rimozione di qualsiasi contenuto contattarci tramite l'account facebook.

Kofte (Polpette turche)

Gustissimo.it, il portale del gusto ci illustra come mettere a punto una eccezionale ricetta, nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello, molto saporosa, chiamata Kofte (Polpette turche), che si realizza in appena 60 minuti d'orologio. Gli ingredienti che la compongono sono 500 gr. di carne di agnello macinata, 3 fette di pane raffermo, 2 cipolle, ½ cucchiaino di cumino, Paprika q.b., Pepe nero q.b., Prezzemolo tritato q.b. e Sale q.b.

Nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello, ecco la splendida ricetta intitolata Kofte (Polpette turche)

Un piatto popolare e gustoso, che sta alla Turchia come il Fish&Chips sta alla Gran Bretagna. Le kofte sono, infatti, polpette tipiche della cucina turca, facili da preparare anche se la fase di impasto è piuttosto lunga. Ma ne vale la pena!

Preparazione: Per prima cosa mettete a bagno le fette di pane, per ammollarle. Successivamente tritate insieme cipolla e prezzemolo (meglio usare il frullatore o il minipimer, perché gli ingredienti devono essere ben sminuzzati). Strizzate bene il pane e sbriciolatelo in un recipiente, aggiungendo anche il trito di cipolla e prezzemolo, la carne macinata, il cumino, la paprika, il pepe e un pizzico di sale. Cominciate ad amalgamare l’impasto con le mani, per circa 30 minuti, fino a renderlo omogeneo e liscio. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per 4 ore. Accorgimenti: La carne utilizzata deve essere macinata molto finemente. Idee e varianti: Servite su un letto di foglie d’insalata. Potete inoltre sostituire il macinato di agnello con un mix di vitello e agnello.

Leggi la ricetta completa: Kofte (Polpette turche)

Trascrizione archiviata dall'URL http://www.gustissimo.it/ricette/carne-di-agnello/kofte.htm dallo spider di Mentuccia.

Potrebbe anche interessarti... Teste di turco

Teste di turco Gustissimo.it ci presenta come preparare una favolosa ricetta, nella categoria Ricette - Dolci e Dessert - Paste Fresche, molto golosa, dal titolo Teste di turco, che si realizza in appena 60 minuti. Gli ingredienti che la compongono sono 350 gr. di farina 00, 100 gr. di strutto, 350 gr. di ricotta fresca, 100 gr. di acqua, 5 uova, Zucchero q.b. e Un pizzico di sale

Un dolce storico, in tutti i sensi: le teste di turco sono legate all’antico ricordo della vittoria dei cristiani sui turchi nel 1091 ad opera di Ruggero d’Altavilla.

Preparazione: In un tegame fate sciogliere lo strutto insieme all’acqua, a fiamma dolce. Raggiunta l’ebollizione, unite lo strutto alla farina che avrete disposto sul piano di lavoro nella classica forma a fontana. Incorporate anche le uova, un pizzico di sale e iniziate a mescolare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e morbido. Mettetelo in una sac à poche e create delle montagnette sistemandole man mano su una placca unta. Infornate a 180-200°C per circa 30-40 minuti. Nel frattempo lavorate la ricotta insieme allo zucchero, fino a ottenere un composto soffice. Utilizzate questa crema di ricotta per riempire le teste di turco una volta sfornate e tiepide. Lasciate quindi riposare qualche minuto in frigorifero prima di servire. Che abbia inizio la “battaglia” con le teste di turco! Accorgimenti: Per un risultato ottimale, attenzione a non aprire il forno durante la cottura. Per evitare l’avaria della ricotta, è bene consumare le teste di turco in giornata o al massimo entro il giorno successivo (eventualmente conservate in frigo), anche se, siamo sicuri, avranno i minuti contati! Idee e varianti: Altra deliziosa variante è quella con crema pasticcera. Potete inoltre bagnare le teste di turco con del miele fuso o spolverizzarle con dello zucchero a velo. Per i fedeli della ricotta invece suggeriamo l’aggiunta di gocce di cioccolato o granella di pistacchio!

Potrebbe anche interessarti... Caffè turco

Caffè turco Una nuova fantastica ricetta ci illustra oggi Gustissimo.it: Caffè turco. La ricetta si prepara in appena 15 minuti d'orologio, è nella categoria Drink - Caffè, the e tisane ed è composta dagli ingredienti 4 tazzine di acqua, 8 cucchiaini di caffè macinato in polvere e 8 cucchiaini di zucchero.

Questo laborioso metodo di preparazione, diffuso nei paesi mediorientali e nel quale è presente una forte componente rituale legata alla preveggenza, prende il nome dallo stato di origine, la Turchia, paese in cui il caffè è bevanda di antica tradizione. Preparazione: Per preparare il caffè alla turca, si usa l'Ibrik, un piccolo bricco in ottone a manico lungo; in alternativa potete prendere un pentolino lungo e stretto. Versate nell’Ibrik i cucchiai di caffè macinato e di zucchero, aggiungete le tazzine d'acqua, mescolate bene fino a far sciogliere completamente lo zucchero e scaldate sul gas; appena il caffè inizierà a bollire, comincerà a salire la schiuma. Togliete dal fuoco, prendete un cucchiaino e mettete questa schiuma nelle tazzine; ora rimettete nuovamente il pentolino sul fuoco e, appena il caffè bolle nuovamente, toglietelo, versatelo nelle tazzine e sarà pronto. Accorgimenti: I chicchi vanno macinati in modo uniforme con un macinino; se non avete tempo, voglia o lo strumento adatto, adoperate del caffè in polvere. Prima di bere, aspettate che la polvere di caffè si sia depositata sul fondo. Idee e varianti: A vostro piacimento e gusto, potete speziare il caffè con della cannella o del cardamomo.

  • 4 Persone

Leggi la ricetta completa su Gustissimo:
Kofte (Polpette turche) ➜

Alternative a Kofte (Polpette turche)

  • Foto di Teste di turco

    3/5 stelle, 1 voti

    488 visite

    Tempo: 1h

    Teste di turco

    Categorizzata Ricette - Dolci e Dessert - Paste Fresche, ecco la eccezionale ricetta intitolata Teste di turco

    Gustissimo.it ci presenta come preparare una favolosa ricetta, nella categoria Ricette - Dolci e Dessert - Paste Fresche, molto golosa, dal titolo Teste di turco, che si realizza in appena 60 minuti. Gli ingredienti che la compongono sono 350 gr. di farina 00, 100 gr. di strutto, 350 gr. di ricotta fresca, 100 gr. di acqua, 5 uova, Zucchero q.b. e Un pizzico di sale

  • Foto di Caffè turco

    3/5 stelle, 1 voti

    441 visite

    Tempo: 15m

    Caffè turco

    Caffè turco: la ricetta, gli ingredienti ed i consigli per preparare il Caffè turco - Migliaia di ricette su gustissimo.it

    Una nuova fantastica ricetta ci illustra oggi Gustissimo.it: Caffè turco. La ricetta si prepara in appena 15 minuti d'orologio, è nella categoria Drink - Caffè, the e tisane ed è composta dagli ingredienti 4 tazzine di acqua, 8 cucchiaini di caffè macinato in polvere e 8 cucchiaini di zucchero.

  • Foto di Polpettone al forno

    3/5 stelle, 1 voti

    1702 visite

    Tempo: 30m

    Polpettone al forno

    Il polpettone di carne è un piatto completo e gustoso, durante l’inverno preparo spesso questa ricetta del polpettone al forno con prosciutto e provola perchè è semplice da realizzare e abbastanza veloce da realizzare. Oggi il mio blog di cucina arri

    Una nuova eccezionale e golosa ricetta chiamata Polpettone al forno ci illustra Misya.info, che si prepara in circa 30 minuti e che è composta dagli ingredienti 200 gr di carne macinata di maiale, 200 gr di carne macinata di pollo, 4 fette di pancarrè, 1/2 bicchiere di latte, 1 uovo, 20 gr di parmigiano, 100 gr di prosciutto cotto, 100 gr di galbanino, 20 gr di burro, sale e pepe.

  • Foto di Caffè alla turca

    5/5 stelle, 1 voti

    361 visite

    Tempo: 40m

    Caffè alla turca

    Caffè alla turca: la ricetta, gli ingredienti ed i consigli per preparare il caffè alla turca - Migliaia di ricette su gustissimo.it

    Gustissimo.it, il portale del gusto, ci presenta come realizzare una splendida ricetta, categorizzata Drink - Caffè, the e tisane, molto sopraffina, chiamata Caffè alla turca, che si realizza in appena 40 minuti. Gli ingredienti che la compongono sono 5 cucchiaini di caffè macinato, 3 cucchiaini di zucchero e Cannella q.b.

  • Foto di Polpettone ai peperoni

    4/5 stelle, 1 voti

    616 visite

    Tempo: 1h 20m

    Polpettone ai peperoni

    Un bel polpettone ai peperoni ora ci sta proprio bene.. non so dalle vostre parti, ma qui piove a dirotto. Con questa ricetta del polpettone al forno con i peperoni ho unito in un unico piatto 2 cose che mio marito adora…la carne e i peperoni e lui mi h

    La nuova magnifica e saporosa ricetta dal titolo Polpettone ai peperoni ci viene mostrata oggi da Misya.info; si realizza in circa 80 minuti ed è composta dagli ingredienti 600 gr di carne macinata bovina, 1 uovo, 20 gr di parmigiano, 2 fette di pane, 2 peperoni, 100 gr di formaggio edam, 1 spicchio di aglio, sale e pepe.

  • Foto di Polpettone freddo con ricotta

    5/5 stelle, 1 voti

    553 visite

    Tempo: 1h 10m

    Polpettone freddo con ricotta

    Nella categoria Ricette - Secondi Piatti, ecco la squisita ricetta Polpettone freddo con ricotta

    La ricetta chiamata Polpettone freddo con ricotta di Gustissimo è molto squisita e si prepara con gli ingredienti 500 gr. di polpa di vitello, 300 gr. di petto di pollo, 100 gr. di ricotta, 2 uova, Latte q.b., 2 fette di pancarré, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 1 pizzico di noce moscata, 1 pizzico di cardamomo, 80 gr. di prosciutto cotto, 1 zucchina, Sale q.b., 1 cucchiaio di aceto di mele e pane grattugiato q.b. in circa 70 minuti ed è nella categoria Ricette - Secondi Piatti

  • Foto di Polpettone freddo con piselli e salame

    3/5 stelle, 1 voti

    381 visite

    Tempo: 1h 30m

    Polpettone freddo con piselli e salame

    La gradevole ricetta Polpettone freddo con piselli e salame nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Pollame

    Una nuova favolosa ricetta ci illustra come mettere a punto oggi Gustissimo, il portale del gusto : Polpettone freddo con piselli e salame. La ricetta si realizza in circa 90 minuti d'orologio, è categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Pollame ed è composta dagli ingredienti 650 gr. di carne di tacchino tritata, 250 gr. di piselli, 150 gr. di pasta di salame, 2 uova, 1 bicchiere di vino bianco, 80 gr. di parmigiano, 1 cipolla e mezzo, 2 carote, 1 gambo di sedano, Brodo vegetale q.b., Pangrattato q.b., Olio extravergine di oliva q.b., Sale q.b. e Pepe q.b..

  • Foto di Polpettone con cuore di scamorza

    5/5 stelle, 1 voti

    478 visite

    Tempo: 1h 30m

    Polpettone con cuore di scamorza

    Il polpettone ripieno di scamorza affumicata è un secondo piatto ottimo da gustare sia caldo che freddo. Gli svariati ingredienti da impiegare ...

    La sopraffina e eccellente ricetta dal nome "Polpettone con cuore di scamorza" ci viene esposta dai preparatissimi chef del sito GialloZafferano. È composta da Aglio 1 spicchio, Carne di suino (o bovino) tritata 600 gr, Farina 3 cucchiai, Maggiorana fresca tritata 2 rametti, Mortadella in un unico pezzo 220 gr, Noce moscata grattugiata 2 pizzichi, Pane mollica di pagnotta rafferma 200 gr, Pangrattato 2 cucchiai, Parmigiano Reggiano grattugiato 120 gr, Pecorino romano grattugiato 100 gr, Pepe macinato q.b., Prezzemolo tritato 1 ciuffo, Sale q.b., Scamorza (provola) affumicata 100 gr, Uova 4 medio-piccole, Brodo di carne q.b., Carote 1, Cipolle 1, Funghi Champignon 4-5, Olio di oliva 4 cucchiai, Sedano 2 coste e Vino rosso 1/2 bicchiere, e si prepara facilmente e rapidamente in circa 90 minuti.

  • Foto di Polpette di pesce

    5/5 stelle, 1 voti

    617 visite

    ▶ VIDEORICETTA

    Tempo: 34m

    Polpette di pesce

    Le polpette di pesce, preparate con del buon merluzzo e aromatizzate con timo e prezzemolo, sono un antipasto di pesce sfizioso e goloso.

    La gradevole ricetta chiamata "Polpette di pesce" è formata da Aglio 1 spicchio, Farina q.b., Merluzzo filetto, 700 gr, Pane mollica, 100 gr, Parmigiano Reggiano grattugiato, 80 gr, Pepe q.b., Prezzemolo 1 ciuffo, Sale q.b., Timo qualche rametto, Uova 2 e Olio di semi q.b., e si mette a punto in appena 34 minuti d'orologio. l' elegante Sonia Peronaci del sito GialloZafferano ci propone come prepararla in maniera facile e veloce!

  • Foto di Polpette di zucchine

    4/5 stelle, 1 voti

    642 visite

    Tempo: 55m

    Polpette di zucchine

    Le polpette di zucchine sono delle polpette vegetariane a base di zucchine e ricotta.

    La stuzzicante e appetitosa ricetta chiamata "Polpette di zucchine" ci viene spiegata dai bravi cuochi del sito GialloZafferano.it. È composta dagli ingredienti Farina q.b., per infarinare, Menta 5 foglioline, Pangrattato 4 cucchiai, Parmigiano Reggiano grattugiato, 80 gr, Pepe q.b., Ricotta 100 gr, Sale q.b., Uova 1 e Zucchine 800 gr (4 zucchine grandi), e si mette a punto facilmente e velocemente in appena 55 minuti d'orologio.

  • Foto di Polpette di zucchine

    5/5 stelle, 1 voti

    894 visite

    Tempo: 40m

    Polpette di zucchine

    Dopo la ricetta delle polpette di melanzane ho provato a fare le polpette di zucchine, buonissime  In questo periodo , vista l’abbondanza, mi sto sbizzarrendo a provare nuove ricette con di melanzane e zucchine. Questa in particolare, delle polpette

    Una nuova favolosa e delicata ricetta intitolata Polpette di zucchine ci viene mostrata oggi da Misya.info; è formata dagli ingredienti 600 gr di zucchine, 2 uova, 80 gr di pecorino, 80 gr di scamorza, 20 gr di farina, 20 gr di pangrattato, sale, pepe e olio di arachidi e si mette a punto in circa 40 minuti.

  • Foto di Polpette di melanzane

    5/5 stelle, 1 voti

    780 visite

    Tempo: 1h 40m

    Polpette di melanzane

    Dire che queste polpette di melanzane sono buone è troppo poco, io ne faccio in quantità industriale e poi le congelo per avere le scorte per l’inverno Le polpette di melanzane possono essere servite come secondo piatto accompagnate da una bella in

    Una favolosa e gradevole ricetta chiamata Polpette di melanzane ci viene mostrata oggi da Misya; è formata dagli ingredienti 3 melanzane, 2 fette di pane, 2 uova, 50 gr di pecorino, 80 gr di scamorza, 20 gr di farina, basilico, sale, pepe e olio d’arachidi e si realizza in appena 100 minuti.

  • Foto di Polpettone

    4/5 stelle, 1 voti

    465 visite

    Tempo: 2h

    Polpettone

    Il polpettone è un classico secondo piatto della cucina casalinga. Questa versione è arricchita da fettine di vitello che avvolgono un ...

    La prelibata ricetta dal titolo "Polpettone" è composta dalla combinazione degli ingredienti Aglio 1 spicchio, Carne bovina di vitello 250 gr, Noce moscata 1/4 di cucchiaino, Pane mollica 100 gr, Parmigiano Reggiano grattugiato 100 gr, Pepe macinato fresco q.b., Prezzemolo tritato 2 cucchiai, Sale q.b., Salsiccia 150 gr, Uova medie 2, Aglio 1 spicchio, Carne bovina 3 fette di vitello da 450 gr in tutto, Rosmarino 2 rametti, Salvia 6 foglie, Timo 2 rametti, Brodo di carne 250 ml, Burro 30 gr, Olio di oliva 4 cucchiai, Pepe macinato q.b. e Sale q.b., e si mette a punto in appena 120 minuti d'orologio. l' affascinante Sonia Peronaci del sito di GialloZafferano.it ci introduce come cucinarla in maniera veloce e facile!

  • Foto di Polpette di tonno

    5/5 stelle, 1 voti

    607 visite

    Tempo: 30m

    Polpette di tonno

    La ricetta delle polpette di tonno è facile e veloce da realizzare. In realtà bisognerebbe fare queste polpette con del tonno fresco, facendolo prima sbollentare e poi procedere con la preparazione ma mio marito non è un amante del pesce e l’unic

    Una nuova favolosa e gustosa ricetta intitolata Polpette di tonno ci illustra come mettere a punto Misya.info, che si realizza in appena 30 minuti e che è formata dagli ingredienti 160 gr di tonno al naturale, 2 fette di pane, 1 uovo, 2 cucchiaini di erba cipollina, pangrattato, olio, sale e pepe.

  • Foto di Polpettone al forno

    3/5 stelle, 1 voti

    653 visite

    Tempo: 40m

    Polpettone al forno

    La fantastica e prelibata ricetta chiamata Polpettone al forno della categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Vitello

    Gustissimo.it ci spiega una magnifica ricetta, categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Carne di Vitello, molto golosa, chiamata Polpettone al forno, che si realizza in circa 40 minuti d'orologio. Gli ingredienti che la compongono sono 400 gr. di carne di vitello macinata, 20 gr. di parmigiano grattugiato, 1 uovo intero, 4 fette di pancarré, ½ bicchiere di latte, Prezzemolo q.b., Sale q.b. e Pepe q.b.

4 su 5 stelle

2 voti

Commenti, suggerimenti e recensioni:

Commenta questa pagina dando il tuo parere e il tuo voto! Suggerisci oppure correzioni sugli ingredienti, sulle quantità, pareri e consigli sulla procedura, errori generici della pagina o grammaticali!