Tempi massimi ▶

Altro ▶

Disclaimer: Mentuccia.it è un motore di ricerca per ricette: le immagini e i testi sono stati archiviati da siti di terze parti. Pertanto Mentuccia.it non è responsabile del contenuto, dell'origine e di qualsivoglia infrazione legale riguardante tali fonti esterne. Per chiedere la rimozione di qualsiasi contenuto contattarci tramite l'account facebook.

Cornetti alla crema

Ancora una eccezionale ricetta su Gustissimo.it chiamata Cornetti alla crema, della categoria Ricette - Dolci e Dessert - Paste Fresche, che si realizza in appena 60 minuti d'orologio ed è composta dagli ingredienti 1 confezione di pasta sfoglia rotonda, 4 tuorli d’uovo, 90 gr. di zucchero, 300 ml. di latte, 40 gr. di farina e 1 bustina di vanillina.

La succulenta ricetta chiamata Cornetti alla crema della categoria Ricette - Dolci e Dessert - Paste Fresche

Un’idea golosa e facilissima per svegliare in allegria tutta la famiglia!

Preparazione: Riscaldate il latte senza portarlo a ebollizione in un pentolino non troppo piccolo, insieme alla bustina di vanillina. In una terrina lavorate con lo sbattitore elettrico i tuorli d’uovo insieme allo zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete poco alla volta il composto così ottenuto nel pentolino, continuando a usare lo sbattitore elettrico. Unite a poco a poco anche la farina sempre mescolando con le fruste. Portate il composto a ebollizione e lasciato bollire per qualche minuto ancora mescolando per evitare la formazione di grumi. Aspettate che la crema si raffreddi e sarà pronta da usare. Prendete la pasta sfoglia rotonda e dividetela in sei spicchi. Ponete un cucchiaio di crema pasticcera posizionandola a circa 2 centimetri di distanza dal lato corto di ogni triangolo di pasta sfoglia e iniziate ad avvolgere lo spicchio su se stesso fino ad arrivare alla punta. Chiudete i cornetti così ottenuti alle estremità, dando loro una forma leggermente arcuata, e ripete l’operazione per tutte le fette di pasta sfoglia. Ricoprite una teglia con la carta da forno e disponete i cornetti sulla stessa. Riscaldate il forno a 180°C e infornate per 15 - 20 minuti, fino a quando le brioches non saranno gonfie. Accorgimenti: Non esagerate con il ripieno delle vostre brioche altrimenti la crema uscirà durante la cottura e rovinerà il risultato. Durante la preparazione della crema pasticcera tenete da parte un po’ di tuorlo d’uovo e utilizzatelo per spennellare i cornetti prima di infornarli. Idee e varianti: Per una preparazione ancora più veloce potete sostituire la crema pasticcera con crema di nocciola o marmellata di frutta a piacere. Se preferite, potete tagliare la pasta sfoglia in 8 parti così i cornetti saranno più piccoli. Per dare alla vostra preparazione un tocco di classe in più, cospargeteli di zucchero a velo al momento di servirli.

Leggi la ricetta completa: Cornetti alla crema

Trascrizione archiviata dall'URL http://www.gustissimo.it/ricette/dolci-paste-fresche/cornetti-alla-crema.htm dallo spider di Mentuccia.

Potrebbe anche interessarti... Creme brulèe II

Creme brulèe II Su GialloZafferano, l' esperta Sonia Peronaci ci introduce come procedere per cucinare in appena 30 minuti d'orologio la gustosa ricetta dal nome "Creme brulèe II", che è composta dalla combinazione di Farina 40 gr, Latte fresco intero 1/2 lt, Uova 4 tuorli, Vaniglia 1/2 baccello, Zucchero 125 gr e Zucchero 4 cucchiai.

La crème brûlée è, come indica il suo nome, una crema bruciata per via della caramellizzazione a cui viene sottoposta questa ricca crema fatta con latte, uova, zucchero, farina e vaniglia. Molto simile negli ingredienti e nella preparazione alla crema pasticciera e alla crema inglese (molto meno densa quest’ultima) la crème brûlée viene coronata da un delizioso e croccante strato di zucchero caramellato.

■ Preparazione Unite in una bacinella i tuorli e lo zucchero. Mescolate bene fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa, quindi setacciate la farina ed aggiungetela alla crema, mescolando bene per evitare la formazione di grumi. Con l’aiuto di un coltellino fate un’incisione per il lungo sul baccello di vaniglia. Fate bollire il latte con la vaniglia; quando il latte raggiungerà l’ebollizione spegnete e lasciate raffreddare. Aprite il baccello di vaniglia ed estraete i semi; mescolateli con il latte che aggiungerete a filo alla crema d’uova, zucchero e farina, mescolando continuamente. Riportate la crema sulla fiamma dolce e mescolare fino a quando comincerà ad addensarsi poi riempite dei bicchierini individuali con la crema e copriteli con della pellicola trasparente; per evitare che si formi la crosticina nella superficie la pellicola dovrà toccare la crema. Lasciate riposare in frigo fino al momento di servire, quindi eliminate la pellicola, spolverizzate la superficie con dello zucchero, quindi caramellizzatelo con il cannello a gas fino a quando lo zucchero non diventerà dorato e croccante. ■ Consiglio Solo per adulti: provate a dare alla crème brûlée un golosissimo aroma aggiungendo, dopo averla fatta addensare, un cucchiaio di rum. Se non possedete il cannello, potete caramellizzare lo zucchero sotto il grill; in questo caso dovrete usare dei bicchierini adatti per cotture al forno e fare attenzione perché la caramellizzazione avviene molto velocemente.

Potrebbe anche interessarti... Cornetti cremosi

Cornetti cremosi Una nuova fantastica ricetta ci illustra come mettere a punto oggi Gustissimo.it, il portale del gusto : Cornetti cremosi. La ricetta si mette a punto in appena 20 minuti, è della categoria Ricette - Antipasti - Antipasti di Salumi ed è composta dagli ingredienti 1 rotolo di pasta sfoglia, 200 gr. di stracchino e 150 gr. di salame ungherese.

I cornetti cremosi sono un antipasto per niente complicato e di grande effetto. Sono veramente buoni, appetitosi e versatili. Gustati tiepidi, raggiungono il massimo della loro condizione ma anche freddi sono ottimi.

Preparazione: Tritate il salame in pezzi non troppo sottili e uniteli allo stracchino; fate in modo che risultino ben amalgamati. Ritagliate dalla pasta sfoglia 12 triangolini lunghi e stretti e mettete un cucchiaio del vostro impasto alla loro base. Ora, sempre partendo dalla base, arrotolateli fino alla punta, curvateli un po’ alle estremità e avrete ottenuto tanti piccoli cornetti. Foderate la leccarda con carta forno e disponetevi sopra i cornetti. Cuocete in forno già caldo per circa 10 minuti a 200°C. Lasciate intiepidire e gustate. Accorgimenti: Fate molta attenzione alla chiusura dei cornetti, per evitare la fuoriuscita del ripieno. Controllate quindi molto bene le estremità e rigiratele un po’ verso l’alto. Idee e varianti: Volendo, i cornetti cremosi possono essere preparati anche la sera prima e conservati in frigo.

  • 6 Persone

Leggi la ricetta completa su Gustissimo:
Cornetti alla crema ➜

Alternative a Cornetti alla crema

  • Foto di Creme brulèe II

    3/5 stelle, 1 voti

    593 visite

    Tempo: 30m

    Creme brulèe II

    La crème brûlée è, come indica il suo nome, una crema bruciata, poichè viene cosparsa da un delizioso e croccante strato di zucchero ...

    Su GialloZafferano, l' esperta Sonia Peronaci ci introduce come procedere per cucinare in appena 30 minuti d'orologio la gustosa ricetta dal nome "Creme brulèe II", che è composta dalla combinazione di Farina 40 gr, Latte fresco intero 1/2 lt, Uova 4 tuorli, Vaniglia 1/2 baccello, Zucchero 125 gr e Zucchero 4 cucchiai.

  • Foto di Cornetti cremosi

    3/5 stelle, 1 voti

    469 visite

    Tempo: 20m

    Cornetti cremosi

    Nella categoria Ricette - Antipasti - Antipasti di Salumi, ecco a voi la fenomenale e prelibata ricetta intitolata Cornetti cremosi

    Una nuova fantastica ricetta ci illustra come mettere a punto oggi Gustissimo.it, il portale del gusto : Cornetti cremosi. La ricetta si mette a punto in appena 20 minuti, è della categoria Ricette - Antipasti - Antipasti di Salumi ed è composta dagli ingredienti 1 rotolo di pasta sfoglia, 200 gr. di stracchino e 150 gr. di salame ungherese.

  • Foto di Creme brulèe

    3/5 stelle, 1 voti

    527 visite

    ▶ VIDEORICETTA

    Tempo: 1h 10m

    Creme brulèe

    La creme brulè significa letteralmente crema bruciata, e consiste in una crema contenente uova, latte, panna e vaniglia cotta a bagnomaria nel ...

    Quest'oggi, le dolci cuoche del sito GialloZafferano ci presentano come realizzare la squisita e appetitosa ricetta chiamata "Creme brulèe", che si fà in circa 70 minuti d'orologio e che è composta dalla combinazione di Latte 125 ml, Panna fresca 500 ml, Uova 8 (solo i tuorli), Vaniglia 1 baccello, Zucchero 130 gr e Zucchero q.b..

  • Foto di Crema chantilly o crema diplomatica

    5/5 stelle, 1 voti

    1076 visite

    Tempo: 20m

    Crema chantilly o crema diplomatica

    Caratterizzata dall’estrema leggerezza e dalla facilità di preparazione, la crema chantilly è una delle creme più adatte a farcire le torte a base di pan di spagna. La crema chantilly in realtà è panna fresca aromatizzata alla vaniglia con l’aggi

    Misya.info ci presenta una magnifica e golosa ricetta chiamata Crema chantilly o crema diplomatica che è formata dagli ingredienti 4 tuorli, 4 cucchiai di farina, 5 cucchiai di zucchero, 400 ml di latte, 1 stecca di vaniglia e 250 ml di panna per dolci e che si prepara in circa 20 minuti.

  • Foto di Crema diplomatica

    3/5 stelle, 1 voti

    566 visite

    Crema diplomatica

    La crema diplomatica consiste nell'unione di due famosissime nonché utilizzatissime creme: la crema pasticcera (composta da uova, farina, ...

    La saporita ricetta dal nome "Crema diplomatica" ci viene proposta dalle care ragazze di GialloZafferano.it. È formata dalla combinazione di Crema Chantilly 125 gr e Crema pasticcera 250 gr, e si fà rapidamente e facilmente in appena 0 minuti.

  • Foto di Torta cremosa di mele

    3/5 stelle, 1 voti

    1622 visite

    Tempo: 1h 10m

    Torta cremosa di mele

    La torta cremosa di mele è una torta alta, soffice e molto saporita, decorata con fettine di mela e cosparsa di zucchero e cannella.

    La stuzzicante ricetta chiamata "Torta cremosa di mele" è composta dagli ingredienti Burro 150 gr più q.b per imburrare la tortiera, Cannella 1 cucchiaio, Farina tipo 00, 200 gr più q.b per infarinare la tortiera, Lievito chimico in polvere 1 bustina da 10 gr, Mele 1 renetta FiorFiore Coop da 150 gr, Pinoli 40 gr, Sale q.b, Uova 3, Uvetta 60 gr, Vanillina 1 bustina, Zenzero fresco 10 gr, Zucchero 150 gr, Cannella 1 cucchiaio, Limoni succo di 1 limone, Mele 2 renette FiorFiore Coop da 150 gr e Zucchero 1 cucchiaio, e si mette a punto in circa 70 minuti d'orologio. la preparata Sonia Peronaci del sito di GialloZafferano.it ci propone come cucinarla rapidamente e facilmente!

  • Foto di Barchette con crema di parmigiano e uva

    5/5 stelle, 1 voti

    393 visite

    Tempo: 1h

    Barchette con crema di parmigiano e uva

    Le barchette con crema di parmigiano e uva sono delle croccanti tartellette farcite con una cremosa crema al parmigiano e guarnite con uva e ...

    Le care cuoche del sito di GialloZafferano.it ci espongono, quest'oggi, come procedere per cucinare la delicata e eccellente ricetta chiamata "Barchette con crema di parmigiano e uva", che si fà in appena 60 minuti d'orologio e che è formata da Noci gherigli, 16, Panna fresca, 50 ml, Parmigiano Reggiano grattugiato, 150 gr, Pepe q.b., Uova 2 tuorli, Uva bianca, 16 acini, Acqua ghiacciata, 70 ml, Burro 100 gr e Farina 200 gr.

  • Foto di Mousse al limone

    4/5 stelle, 1 voti

    742 visite

    Tempo: 30m

    Mousse al limone

    La mousse al limone e’ stato un esperimento riuscitissimo, ho realizzato una mousse fresca, cremosa e pastorizzando le uova, yuppi! Ideale da servire come dessert o per farcire i dolci, la mousse al limone conquisterà anche i piu’ scettici io ho usa

    Misya.info ci presenta come realizzare una magnifica e saporita ricetta intitolata Mousse al limone che è formata dagli ingredienti 2 limoni, 120 gr di zucchero, 3 uova, 4 gr di colla di pesce e 120 ml di panna già zuccherata e che si mette a punto in appena 30 minuti d'orologio.

  • Foto di Crème caramel con pentola a pressione

    5/5 stelle, 2 voti

    731 visite

    Tempo: 1h

    Crème caramel con pentola a pressione

    Della categoria Ricette - Dolci e Dessert - Dolci al Cucchiaio, ecco la eccezionale ricetta chiamata Crème caramel con pentola a pressione

    La ricetta chiamata Crème caramel con pentola a pressione di Gustissimo è molto deliziosa e si realizza con gli ingredienti 6 uova (4 intere + 2 tuorli), 500 ml. di latte intero, 125 gr. di zucchero + 200 gr. per il caramello, 1 bustina di vanillina o una bacca di vaniglia e 1 scorza di limone in appena 60 minuti ed è categorizzata Ricette - Dolci e Dessert - Dolci al Cucchiaio

  • Foto di Creme Caramel

    5/5 stelle, 1 voti

    483 visite

    ▶ VIDEORICETTA

    Tempo: 1h 30m

    Creme Caramel

    Crème caramel è il nome francese di un semplice ma delizioso dolce al cucchiaio, universalmente conosciuto e servito al termine di un pranzo o ...

    La prelibata ricetta chiamata "Creme Caramel" ci viene introdotta dal dolce team del sito GialloZafferano. Per questa ricetta ti serviranno gli ingredienti Latte fresco intero 450 ml, Panna fresca 150 ml, Uova 4 intere + 1 tuorlo, Vaniglia 1/2 stecca (o 1 busta di vanillina), Zucchero 120 gr, Acqua 4 cucchiai e Zucchero 150 gr, e si fà in maniera veloce e facile in circa 90 minuti.

  • Foto di Torta di fragole cremosa

    4/5 stelle, 1 voti

    847 visite

    Tempo: 1h

    Torta di fragole cremosa

    La magnifica e gradevole ricetta chiamata Torta di fragole cremosa categorizzata Ricette - Dolci e Dessert - Torte

    Gustissimo ci commenta come preparare una straordinaria ricetta, della categoria Ricette - Dolci e Dessert - Torte, molto dilettevole, dal titolo Torta di fragole cremosa, che si mette a punto in appena 60 minuti d'orologio. Gli ingredienti che la compongono sono 300 gr. di farina, 500 gr. di fragole, 100 gr. di burro, 100 gr. di Zucchero a velo, 1 bustina di lievito, 3 uova e 1 vasetto di Yogurt bianco

  • Foto di Vellutata di broccoli

    5/5 stelle, 1 voti

    406 visite

    Tempo: 55m

    Vellutata di broccoli

    La vellutata di broccoli è un primo piatto vegetariano semplice e gustoso, reso ancora più cremoso dall'aggiunta di patate e porri.

    La prelibata e eccellente ricetta dal nome "Vellutata di broccoli" è composta da Broccoli 450 gr, Brodo vegetale, 700 ml, Burro 30 gr, Patate 400 gr, Pepe bianco, q.b., Porri 1, Sale q.b., Timo qualche rametto, Olio extravergine di oliva, q.b. e Pane 2 fette, e si fà in appena 55 minuti. l' espertissimo staff del sito GialloZafferano.it ci spiega come prepararla in maniera veloce e facile!

  • Foto di Crema al latte

    3/5 stelle, 1 voti

    431 visite

    Tempo: 30m

    Crema al latte

    La crema al latte è una crema di base dal sapore delicato e dalla consistenza soffice e vellutata.

    La stuzzicante e appetitosa ricetta chiamata "Crema al latte" è formata da Latte intero 500 ml, Maizena 50 gr, Miele 1 cucchiaino, Panna liquida fresca 200 ml, Vaniglia i semi di 1/2 bacca o 1 cucchiaino di estratto e Zucchero 100 gr, e si mette a punto in circa 30 minuti d'orologio. le dolci amiche del sito di GialloZafferano.it ci descrivono come cucinarla in maniera veloce e facile!

  • Foto di Crema al limone

    5/5 stelle, 1 voti

    511 visite

    Tempo: 25m

    Crema al limone

    La crema al limone è l’ideale per farcire torte o crostate. Il suo sapore delicato al limone la rende una delle mie creme preferite. Provare per credere

    Una nuova splendida e gradevole ricetta chiamata Crema al limone ci mostra come mettere a punto Misya.info, che si mette a punto in appena 25 minuti e che è formata dagli ingredienti 2 tuorli, 2 cucchiai di fecola di patate, 3 cucchiai di zucchero, 200 ml di latte e 1 limone.

  • Foto di Vellutata di carote alla cannella

    5/5 stelle, 2 voti

    608 visite

    Tempo: 50m

    Vellutata di carote alla cannella

    La vellutata di carote alla cannella è una crema leggera dal sapore dolce e delicato, preparata con carote, patate, scalogni e insaporita dalla ...

    La prelibata ricetta dal titolo "Vellutata di carote alla cannella" ci viene insegnata dalle preparatissime ragazze del sito di GialloZafferano. È formata dalla combinazione di Alloro 3/4 foglie, Burro 20 gr, Cannella in polvere 1 cucchiaino, Carote 500 gr, Patate 250 gr, Pepe q.b., Sale q.b., Scalogno 4 di medie dimensioni, Timo 3 rametti, Burro 20 gr, Erba cipollina q.b., Scalogno 2 di medie dimensioni e Zucchero 1 cucchiaino, e si mette a punto in maniera facile e veloce in circa 50 minuti d'orologio.

5 su 5 stelle

1 voti

Commenti, suggerimenti e recensioni:

Commenta questa pagina dando il tuo parere e il tuo voto! Suggerisci oppure correzioni sugli ingredienti, sulle quantità, pareri e consigli sulla procedura, errori generici della pagina o grammaticali!