Tempi massimi ▶

Altro ▶

Disclaimer: Mentuccia.it è un motore di ricerca per ricette: le immagini e i testi sono stati archiviati da siti di terze parti. Pertanto Mentuccia.it non è responsabile del contenuto, dell'origine e di qualsivoglia infrazione legale riguardante tali fonti esterne. Per chiedere la rimozione di qualsiasi contenuto contattarci tramite l'account facebook.

Cannelloni ai funghi

Su Gustissimo ci viene presentata una nuova eccezionale ricetta, intitolata Cannelloni ai funghi e nella categoria Ricette - Primi Piatti - Lasagne e Cannelloni. E' composta dagli ingredienti 12 sfoglie di Pasta fresca, 350 gr. di Funghi, 500 ml di Passata di pomodoro, 1 Peperone rosso, Parmigiano reggiano grattugiato, 1 Cipolla, Noce moscata, 80 ml di Vino bianco secco, 1 spicchio d'Aglio, Timo e Zucchero e si mette a punto in appena 110 minuti d'orologio.

Della categoria Ricette - Primi Piatti - Lasagne e Cannelloni, ecco la magnifica e gradevole ricetta intitolata Cannelloni ai funghi

Ricetta dal profumo autunnale ottima da gustare caldi insieme a un bicchiere di vino rosso corposo

Preparazione: Accendete il forno e portatelo sui 200 gradi centigradi. Nel frattempo preprarate il ripieno per i cannelloni, facendo soffriggere in padella i funghi tritati, l’aglio e la cipolla ben sminuzzata, il timo, un po’ di noce moscata e vino bianco. Fate cuocere per 10 minuti e lasciate raffreddare. Prendete il peperone, tagliatelo a metà ed arrostitelo su una griglia. Togliete la buccia esterna, mettetelo in un mixer ed aggiungete un po’ di vino prima di frullare il tutto. Versate il preparato appena fatto nel sughetto di funghi e fate bollire per 10 minuti. Procuratevi infine una pirofila, cospargete il fondo con un po’ di passato di pomodoro e riempite i cannelloni con il ripieno di funghi. Distanziateli per bene nella pirofila e versateci sopra un altro po’ di pomodoro e il parmigiano a scaglie. Fate scaldare in forno per 40 minuti. Servite il piatto caldo. Accorgimenti: Se la salsa di pomodoro risulta troppo secca, bagnatela con un pò d'acqua durante la cottura in forno. Idee varianti: Potete aggiungere al ripieno anche qualche fetta di prosciutto cotto o di speck, da tritare e amalgamare insieme ai funghi prima di farcire i cannelloni.

Leggi la ricetta completa: Cannelloni ai funghi

Trascrizione archiviata dall'URL http://www.gustissimo.it/ricette/lasagne-cannelloni/cannelloni-ai-funghi.htm dallo spider di Mentuccia.

Potrebbe anche interessarti... Involtini di tacchino ripieni con funghi Champignon

Involtini di tacchino ripieni con funghi Champignon Su GialloZafferano.it, il bravissimo staff di cuochi ci descrive come preparare in appena 45 minuti la dilettevole ricetta dal titolo "Involtini di tacchino ripieni con funghi Champignon", che è formata da Aglio 2 spicchi, Burro 30 g, Funghi champignon 400 g, Latte 2-3 cucchiai, Olio di oliva 5 cucchiai, Pancetta bacon 4 fettine sottili, Pepe q.b., Prezzemolo tritato 1 ciuffo, Salsiccia sbriciolata 200 g, Scamorza (provola) affumicata 8 fette e Tacchino fettine 400 g.

Gli involtini di tacchino ripieni con funghi champignon sono un secondo piatto molto gustoso, adatto principalmente al periodo autunnale quando si trovano i funghi più freschi e saporiti. La preparazione degli involtini di tacchino ripieni con funghi champignon è facile e veloce e vi permetterà di portare in tavola un piatto che piacerà a tutti i commensali per la sua semplicità. I funghi champignon contribuiranno a rendere i vostri involtini di tacchino ripieni con funghi champignon una vera e propria prelibatezza grazie al loro sapore gentile ma deciso. In più, il bacon e la scamorza affumicata doneranno agli involtini di tacchino ripieni con funghi champignon quel sentore di affumicatura che si sposa perfettamente con il sapore della carne e dei funghi di accompagnamento.

■ Preparazione Iniziate la preparazione degli involtini di tacchino ripieni con funghi champignon battendo le fettine di tacchino in modo da renderle abbastanza sottili; Così facendo lo spessore finale dell’involtino non risulterà essere esageratamente grosso.(1) Passate ora a realizzare il ripieno degli i nvoltini di tacchino ripieni con funghi champignon: prendete della bella salsiccia (2)e sbriciolatela dentro ad una ciotola (3). Aggiungete il prezzemolo tritato, uno spicchio d’aglio schiacciato ed i due cucchiai di latte, (4) quindi amalgamate bene tutti gli ingredienti fino a formare un composto spalmabile.(5) Iniziate ora a realizzare i veri e propri involtini: prendete una fettina, spalmateci sopra un cucchiaio colmo di ripieno alla salsiccia (6). Mettete sopra alla salsiccia una fettina di scamorza e mezza fetta di bacon (7)quindi arrotolate la fettina a mo di involtino (8) e fermatela con uno stuzzicadenti.(9) Fate sciogliere in una padella molto capiente il burro e l’olio, quindi versateci dentro i funghi champignon tagliati a lamelle e lasciate cuocere per almeno due minuti.(10) A questo punto aggiungete nella padella anche gli involtini (11) e fate cuocere per 15 minuti facendo attenzione a girarli per farli cuocere su entrambi i lati.(12): ecco pronti i nostri involtini di tacchino ripieni con funghi champignon! ■ Consiglio Se avete delle fettine di tacchino molto grandi, vi consiglio di tagliarle in due parti in modo che l’i nvoltino di tacchino ripieno con funghi champignon non risulti troppo grosso e difficile da cuocere e mangiare. Volendo, potete sostituire il ripieno degli involtini utilizzando al posto del bacon del prosciutto cotto, ad esempio, ed al posto della scamorza un altro formaggio a vostro piacimento.

Potrebbe anche interessarti... Crostini con patè di funghi Champignon

Crostini con patè di funghi Champignon Su GialloZafferano, le espertissime cuoche ci riportano come procedere per preparare in appena 35 minuti d'orologio la succulenta ricetta dal titolo "Crostini con patè di funghi Champignon", che è composta dagli ingredienti Brandy 1 cucchiaino, Burro 150 gr, Funghi Chamignon 250 gr, Noci sgusciate 20 gr, Pepe q.b., Sale q.b., Scalogno 1, Uova 1 sodo e Pane 1 baguette (o pane toscano) q.b..

I crostini con patè di champignon, sono un antipasto di sicuro effetto, discretamente veloce da preparare e dal costo assolutamente contenuto. Il patè di funghi champignon, preparato con burro, funghi, scalogno e uova, vi permetterà di ottenere decine di crostini con pochissimi euro di spesa, offrendo ai vostri ospiti un patè dal sapore molto delicato ed invitante.  

■ Preparazione Mondate i funghi. In un comodo tegame, fate dorare lo scalogno tritato finemente in metà burro (1), dopodiché aggiungetevi i funghi che avrete tagliuzzato grossolanamente (2). Fate cuocere a fuoco non troppo vivo per una decina di minuti (3), salando e aggiungendo il pepe secondo i vostri gusti, poi togliete dal fuoco e fate raffreddare; in un altro pentolino fate rassodare un uovo in acqua bollente. In un mixer o un frullatore mettete i funghi già raffreddati, il restante burro freddo tagliato a pezzetti, 20 gr di noci sgusciate, una spruzzata di brandy e l’uovo sodo anch’esso a pezzetti (4-5); fate frullare fino ad ottenere una crema omogenea (6), poi controllate il sapore ed eventualmente aggiustate di sale. Mettete la crema per almeno un’ ora in frigorifero, dove, grazie all’alta percentuale di burro, prenderà consistenza raffreddandosi; preparate a parte dei crostini, facendo leggermente tostare delle fette di pane sotto un grill o nel tostapane. Se preferite ottenere dei crostini di piccole dimensioni, tagliate a fette una baguette, oppure affettate del pane toscano se preferite crostoni di maggiori dimensioni; spalmate abbondantemente i crostini (o crostoni ) con il patè di champignon, e guarniteli, se vi può fare piacere ,con una manciata di erba cipollina tritata finemente.  

  • 4 Persone

Leggi la ricetta completa su Gustissimo:
Cannelloni ai funghi ➜

Alternative a Cannelloni ai funghi

  • Foto di Involtini di tacchino ripieni con funghi Champignon

    5/5 stelle, 1 voti

    855 visite

    Tempo: 45m

    Involtini di tacchino ripieni con funghi Champignon

    Gli involtini di tacchino ripieni con funghi champignon sono un secondo piatto molto gustoso, adatto al periodo autunnale quando si trovano i ...

    Su GialloZafferano.it, il bravissimo staff di cuochi ci descrive come preparare in appena 45 minuti la dilettevole ricetta dal titolo "Involtini di tacchino ripieni con funghi Champignon", che è formata da Aglio 2 spicchi, Burro 30 g, Funghi champignon 400 g, Latte 2-3 cucchiai, Olio di oliva 5 cucchiai, Pancetta bacon 4 fettine sottili, Pepe q.b., Prezzemolo tritato 1 ciuffo, Salsiccia sbriciolata 200 g, Scamorza (provola) affumicata 8 fette e Tacchino fettine 400 g.

  • Foto di Crostini con patè di funghi Champignon

    3/5 stelle, 1 voti

    550 visite

    Tempo: 35m

    Crostini con patè di funghi Champignon

    Il patè di funghi champignon, preparato con burro, funghi, scalogno e uova, vi permetterà di ottenere decine di crostini con pochissimi euro di ...

    Su GialloZafferano, le espertissime cuoche ci riportano come procedere per preparare in appena 35 minuti d'orologio la succulenta ricetta dal titolo "Crostini con patè di funghi Champignon", che è composta dagli ingredienti Brandy 1 cucchiaino, Burro 150 gr, Funghi Chamignon 250 gr, Noci sgusciate 20 gr, Pepe q.b., Sale q.b., Scalogno 1, Uova 1 sodo e Pane 1 baguette (o pane toscano) q.b..

  • Foto di Scaloppine ai funghi champignon

    4/5 stelle, 5 voti

    952 visite

    Tempo: 40m

    Scaloppine ai funghi champignon

    Prepara delle gustose scaloppine ai funghi champignon seguendo una ricetta facile e veloce

    La ricetta delle scaloppine ai funghi Champignon è una preparazione per un secondo piatto molto raffinato e tipico rustico di molte zone d'Italia. I funghi Champignon, anche detti "prataioli", infatti, rappresentano la quasi totalità della produzione di funghi italiana, costano poco, sono molto gustosi e diffusi.

  • Foto di Vellutata ai funghi porcini

    4/5 stelle, 1 voti

    360 visite

    Tempo: 1h 10m

    Vellutata ai funghi porcini

    La vellutata ai funghi porcini è un primo piatto corposo e molto saporito, preparata con porcini freschi è l'ideale da gustare nei primi mesi ...

    Oggi, l' espertissima Sonia Peronaci del sito di GialloZafferano ci introduce come cucinare la dilettevole ricetta chiamata "Vellutata ai funghi porcini", che si mette a punto in appena 70 minuti e che è formata dalla combinazione degli ingredienti Aglio 1 spicchio, Brodo di verdure, 700 ml, Burro 30 gr, Cipollotto fresco 1, Funghi porcini, 500 gr, Panna fresca, 50 ml, Patate 250 gr, Pepe q.b., Prezzemolo 1 ciuffo e Sale q.b..

  • Foto di Pappardelle ai funghi porcini

    3/5 stelle, 1 voti

    494 visite

    Tempo: 30m

    Pappardelle ai funghi porcini

    Nella categoria Ricette - Primi Piatti - Pasta con Funghi, ecco a voi la meravigliosa ricetta Pappardelle ai funghi porcini

    La ricetta chiamata Pappardelle ai funghi porcini di Gustissimo è molto gradevole e si realizza con gli ingredienti 500 gr. di pappardelle fresche, 500 gr. di funghi porcini, 1 ciuffo di prezzemolo, 2 o 3 spicchi d’aglio, 1 cipolla di media grandezza, ½ bicchiere di vino bianco, Olio extravergine d’oliva q.b, Sale q.b. e Pepe q.b. in circa 30 minuti d'orologio ed è categorizzata Ricette - Primi Piatti - Pasta con Funghi

  • Foto di Risotto ai funghi porcini

    5/5 stelle, 1 voti

    436 visite

    ▶ VIDEORICETTA

    Tempo: 35m

    Risotto ai funghi porcini

    Il risotto ai funghi porcini è un classico primo piatto autunnale dal gustoso e aromatico sapore dovuto alla presenza del re dei funghi: il ...

    La delicata ricetta dal titolo "Risotto ai funghi porcini" è formata da Aglio 1 spicchio, Brodo vegetale 1 l, Burro 60 gr, Cipolle 1 piccola dorata, Olio di oliva 2 cucchiai, Parmigiano Reggiano grattugiato 50 gr, Pepe macinato al momento a piacere, Porcini 400 gr, Prezzemolo tritato 2 cucchiai rasi, Riso Carnaroli (o Arborio) 320 gr e Sale q.b., e si fà in circa 35 minuti d'orologio. gli espertissimi chef di GialloZafferano ci commentano come cucinarla rapidamente e facilmente!

  • Foto di Crespelle alla crema di funghi e fontina

    5/5 stelle, 2 voti

    762 visite

    Tempo: 40m

    Crespelle alla crema di funghi e fontina

    Le crespelle alla crema di funghi e fontina sono un primo piatto la cui farcitura è preparata con una crema a base di mascarpone e funghi ...

    La stuzzicante ricetta dal titolo "Crespelle alla crema di funghi e fontina" ci viene insegnata dai disponibili chef del sito di GialloZafferano.it. È formata da Burro 40 gr, Farina 250 gr, Latte 500 gr, Sale q.b., Uova 3 intere, Aglio uno spicchio, Funghi champignon 400 gr, Mascarpone 250 gr, Olio di oliva 2 cucchiai, Pepe macinato q.b., Sale q.b. e Fontina Valdostana 100 gr, e si mette a punto in maniera facile e veloce in appena 40 minuti d'orologio.

  • Foto di Scaloppine ai funghi

    3/5 stelle, 1 voti

    563 visite

    Tempo: 40m

    Scaloppine ai funghi

    Le scaloppine ai funghi sono un appetitoso secondo piatto formato da fettine di carne cucinate assieme a gustosi funghi champignon.

    Oggi, l' elegante staff di cuoche di GialloZafferano ci propone come procedere per preparare la sopraffina e appetitosa ricetta dal titolo "Scaloppine ai funghi", che si prepara in circa 40 minuti d'orologio e che è formata dagli ingredienti Aglio 1 spicchio, Burro 60 gr, Carne bovina 8 fettine di vitello da circa 400 gr, Farina 1 cucchiaio, Funghi Champignon 500 gr, Olio di oliva 2 cucchiai, Pepe q.b., Prezzemolo un ciuffo e Sale q.b..

  • Foto di Quiche ai funghi porcini

    4/5 stelle, 1 voti

    326 visite

    Tempo: 50m

    Quiche ai funghi porcini

    So che le ricette con la pasta sfoglia sono sempre molto gradite e che tra voi che leggete il blog ci sono molti amanti dei funghi come me, quindi stamattina vi lascio la ricetta della quiche ai funghi porcini. Son tornata sabato e sono super incasinata c

    Misya ci spiega come realizzare una splendida e golosa ricetta chiamata Quiche ai funghi porcini che è formata dagli ingredienti 1 rotolo di pasta sfoglia, 150 gr di pancetta, 50 gr di funghi porcini secchi, 1 spicchio di aglio, 3 uova, 150 gr di ricotta, 10 gr di parmigiano, Sale e pepe e che si mette a punto in circa 50 minuti.

  • Foto di Cosciotto di tacchino ai funghi porcini

    4/5 stelle, 2 voti

    520 visite

    Tempo: 1h 30m

    Cosciotto di tacchino ai funghi porcini

    Stamattina vi do una ricetta che ho improvvisato l’atra sera quando ho preparato il cosciotto di tacchino ai funghi porcini. La ricetta è molto semplice anche se il tacchino richiede un’oretta di cottura almeno, ma ne vale la pena. I funghi porcini

    Misya.info ci illustra come realizzare una eccezionale e gradevole ricetta intitolata Cosciotto di tacchino ai funghi porcini che si realizza in appena 90 minuti e che è composta dagli ingredienti 1 cosciotto di tacchino da 1 Kg, 1 cipolla, 30 gr di funghi porcini, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1 noce di burro, 1 cucchiaio di olio, 500 ml di brodo vegetale, salvia, sale e pepe.

  • Foto di Terrine gratinate di polenta e funghi porcini

    5/5 stelle, 1 voti

    339 visite

    Tempo: 1h 15m

    Terrine gratinate di polenta e funghi porcini

    Le terrine di polenta ai funghi porcini sono dei mini- piatti unici, realizzati con dischi di polenta gialla, alternati a funghi porcini, ...

    Oggi, i dolci cuochi di GialloZafferano ci spiegano come cucinare la gradevole ricetta dal titolo "Terrine gratinate di polenta e funghi porcini", che si fà in circa 75 minuti d'orologio e che è formata da Acqua 1,5 lt, Farina di granoturco 350 gr, Sale grosso 1 cucchiaino, Aglio 1-2 spicchi, Funghi porcini 300 gr, Olio 3-4 cucchiai, Pepe nero macinato a piacere, Prezzemolo tritato 2 cucchiai, Sale q.b., Burro 4 fiocchi e Emmentaler grattugiato 4 cucchiai.

  • Foto di Pappardelle con speck e funghi porcini

    5/5 stelle, 1 voti

    608 visite

    Tempo: 1h 5m

    Pappardelle con speck e funghi porcini

    Le pappardelle ai porcini e speck, sono un primo piatto autunnale molto gustoso, una vera leccornia per gli estimatori dei funghi porcini!

    Sul sito GialloZafferano, i fantastici chef ci propongono in circa 65 minuti la delicata e eccellente ricetta dal titolo "Pappardelle con speck e funghi porcini", che è composta da Aglio 1 spicchio, Funghi porcini puliti 500 gr, Olio di oliva extravergine 5 cucchiai, Pasta pappardelle all'uovo 300 gr, Pepe nero macinato q.b., Prezzemolo tritato 2 cucchiai, Scalogno 1 piccolo, Speck in fetta o a dadini 120 gr e Parmigiano Reggiano grattugiato a piacere.

  • Foto di Frittata di carciofi, funghi e pancetta affumicata

    5/5 stelle, 1 voti

    859 visite

    Tempo: 50m

    Frittata di carciofi, funghi e pancetta affumicata

    La frittata di carciofi, funghi e pancetta affumicata è una deliziosa frittata preparata con champignon o porcini e carciofi saltati in padella ...

    La succulenta ricetta dal titolo "Frittata di carciofi, funghi e pancetta affumicata" è formata dagli ingredienti Aglio 1 spicchio, Carciofi 5, Funghi porcino o champignon 200 gr, Latte 3 cucchiai, Limoni uno, Olio extravergine di oliva 2 cucchiai, Pancetta affumicata a dadini 60 gr, Parmigiano Reggiano grattugiato 30 gr, Pepe q.b., Prezzemolo tritato 1 cucchiaio, Sale q.b. e Uova 6, e si fà in circa 50 minuti. il bravo staff di cuoche di GialloZafferano.it ci illustra come prepararla facilmente e rapidamente!

  • Foto di Caserecce piccanti ai funghi porcini

    5/5 stelle, 1 voti

    489 visite

    Tempo: 35m

    Caserecce piccanti ai funghi porcini

    La stuzzicante ricetta intitolata Caserecce piccanti ai funghi porcini categorizzata Ricette - Primi Piatti - Pasta con Funghi

    Ancora una splendida ricetta su Gustissimo.it, il portale del gusto dal titolo Caserecce piccanti ai funghi porcini, della categoria Ricette - Primi Piatti - Pasta con Funghi, che si mette a punto in appena 35 minuti ed è composta dagli ingredienti 400 gr. di Pasta tipo casarecce, 300 gr. di Funghi porcini, 100 gr. di Pancetta a dadini, 400 gr. di Pomodori pelati, 50 gr. di Burro, 1 Peperoncino, 150 ml di Vino bianco secco, 1 spicchio d'Aglio, Sale, Olio extravergine d'oliva, Prezzemolo, Basilico e 30 gr. di Parmigiano grattugiato.

  • Foto di Penne con funghi porcini e salsiccia

    4/5 stelle, 1 voti

    590 visite

    Tempo: 30m

    Penne con funghi porcini e salsiccia

    La favolosa ricetta dal titolo Penne con funghi porcini e salsiccia della categoria Ricette - Primi Piatti - Pasta con Funghi

    Su Gustissimo.it, il portale del gusto ci viene presentata una nuova straordinaria ricetta, chiamata Penne con funghi porcini e salsiccia e della categoria Ricette - Primi Piatti - Pasta con Funghi. E' composta dagli ingredienti 400 gr. di Pasta tipo penne, 2 spicchi d'Aglio, 1/2 Cipolla, 200 gr. di Salsiccia, 250 gr. di Funghi porcini freschi, 1 Peperoncino, 70 ml di Vino bianco secco, Olio extravergine d'oliva, Sale e Pepe e si mette a punto in circa 30 minuti d'orologio.

3 su 5 stelle

1 voti

Commenti, suggerimenti e recensioni:

Commenta questa pagina dando il tuo parere e il tuo voto! Suggerisci oppure correzioni sugli ingredienti, sulle quantità, pareri e consigli sulla procedura, errori generici della pagina o grammaticali!