Tempi massimi ▶

Altro ▶

Disclaimer: Mentuccia.it è un motore di ricerca per ricette: le immagini e i testi sono stati archiviati da siti di terze parti. Pertanto Mentuccia.it non è responsabile del contenuto, dell'origine e di qualsivoglia infrazione legale riguardante tali fonti esterne. Per chiedere la rimozione di qualsiasi contenuto contattarci tramite l'account facebook.

Agnello con le uova

Ancora una fenomenale ricetta su Gustissimo.it, il portale del gusto dal titolo Agnello con le uova, nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello, che si prepara in appena 50 minuti ed è formata dagli ingredienti 1000 gr. di cosciotto di Agnello, 2 Uova, 50 gr. di Pecorino grattugiato, 2 spicchi d'Aglio, Olio extravergine d'oliva, Sale, Pepe, Farina q.b., Vino bianco secco q.b., Rosmarino e Prezzemolo.

La gustosa ricetta dal titolo Agnello con le uova categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello

Ricetta ricca e saporita, ideale per un pranzo pasquale

Preparazione: Tagliate l’agnello a pezzi, sciacquatelo e asciugatelo. Passatelo nella farina e fatelo rosolare su tutti i lati in una casseruola con qualche cucchiaio d’olio, l’aglio e il rosmarino. Annaffiate con mezzo bicchiere di vino bianco, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere a fuoco basso col tegame coperto. Quando la carne è cotta, togliete dal fuoco, eliminate l’aglio e il rosmarino. Sbattete le uova e mescolatele al pecorino e al prezzemolo tritato. Unite il fondo di cottura dell’agnello, mescolate e versatelo lentamente sulla carne, mescolando velocemente. Rimettete la casseruola sul fuoco basso e fate addensare la salsa. Servite subito. Accorgimenti: Ricordatevi di eliminare l’anima all’aglio, che rende i piatti più difficili da digerire. L’agnello può essere da latte (chiamato abbacchio), dalle carni tenere, o bianco, nutrito con erba, dal sapore più forte. Idee e varianti: Potete profumare l’agnello con le uova aggiungendo allo sbattuto un pizzico di zafferano.

Leggi la ricetta completa: Agnello con le uova

Trascrizione archiviata dall'URL http://www.gustissimo.it/ricette/carne-di-agnello/agnello-con-le-uova.htm dallo spider di Mentuccia.

Potrebbe anche interessarti... Abbacchio A Scottadito

Abbacchio A Scottadito Quest'oggi, l' elegante Sonia Peronaci del sito GialloZafferano.it ci descrive come cucinare la delicata ricetta chiamata "Abbacchio A Scottadito", che si mette a punto in appena 15 minuti e che è formata dalla combinazione degli ingredienti Carne ovina Abbacchio a fette 450 gr, Limoni 1, Olio 3 cucchiai, Pepe qb, Rosmarino 1 rametto e Sale qb.

L’abbacchio a scottadito è una ricetta pasquale tipica del Lazio. Le costolette di agnello, tenere e saporite, sono da gustare caldissime per questa ragione vengono chiamate “scottadito”. Se avete la possibilità di organizzare il barbecue nel giorno di Pasqua, approfittatene per provare l’abbacchio a Scottadito alla brace!

■ Preparazione Per preparare l’abbacchio scottadito per prima cosa preparate le costolette eliminando le parti in eccesso (1) e  battendo il nodino di carne delle costolette con l’aiuto di un batticarne (2). Disponete le costolette in una pirofila, salate e pepate a piacere da ambo i lati, ungetele con l’olio  (3) ,  profumate con l’aglio tritato e il rosmarino fresco (4) . Lasciate le costolette così condite a marinare in frigo per circa 30 minuti. Trascorso il tempo della marinatura saranno pronte per la cottura. Scaldate una piastra di ghisa e cuocete le costolette a fuoco vivace per circa 4 minuti per lato (5), quando le costolette saranno cotte servitele il vostro abbacchio a scottadito caldissimo (6) accompagnandolo con qualche fetta di limone.

Potrebbe anche interessarti... Agnello con uova e limone

Agnello con uova e limone Una nuova fantastica ricetta ci commenta come realizzare oggi Gustissimo.it, il portale del gusto : Agnello con uova e limone. La ricetta si realizza in appena 75 minuti, è categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello ed è composta dagli ingredienti 1000 gr. di Agnello, 50 gr. di Burro, 1 Cipolla, 1 cucchiaio di Farina, Brodo di carne q.b., 2 tuorli d'Uova, 2 Limoni, Sale, Pepe e Prezzemolo.

Ricetta speciale per esaltare il gusto di questa deliziosa carne

Preparazione: Tagliate l’agnello a piccoli pezzi, sciacquatelo e asciugatelo. Fate appassire la cipolla tritata finemente in una casseruola col burro. Unite l’agnello e rigiratelo per farlo dorare su tutti i lati, condendo con sale e pepe. Stemperate la farina in un mestolo di brodo caldo e versate il tutto sulla carne. Coprite il tegame e fate cuocere a fuoco basso per almeno 1 ora, bagnando di tanto in tanto con altro brodo caldo. Trascorso questo tempo, prelevate i pezzi di carne e teneteli da parte (preferibilmente in forno caldo ma spento). Sbattete i tuorli col succo dei limoni e col prezzemolo tritato e unitelo al fondo di cottura della carne. Fate cuocere velocemente (non deve addensarsi troppo) e cospargete l’agnello con la salsa ottenuta. Decorate il piatto con fettine di limone e servite. Accorgimenti: L’ultima fase della ricetta va eseguita molto velocemente per evitare che la carne si raffreddi e l’uovo si rapprenda troppo: organizzatevi per avere tutto pronto e a portata di mano. Idee e varianti: L’agnello con uova e limone si accompagna bene ad un contorno di patate, carotine e piselli per un delizioso piatto unico.

  • 4 Persone

Leggi la ricetta completa su Gustissimo:
Agnello con le uova ➜

Alternative a Agnello con le uova

  • Foto di Abbacchio A Scottadito

    3/5 stelle, 1 voti

    318 visite

    Tempo: 15m

    Abbacchio A Scottadito

    L'Abbacchio a Scottadito è una ricetta regionale tipica del Lazio a base di gustose costolette di agnello grigliate.

    Quest'oggi, l' elegante Sonia Peronaci del sito GialloZafferano.it ci descrive come cucinare la delicata ricetta chiamata "Abbacchio A Scottadito", che si mette a punto in appena 15 minuti e che è formata dalla combinazione degli ingredienti Carne ovina Abbacchio a fette 450 gr, Limoni 1, Olio 3 cucchiai, Pepe qb, Rosmarino 1 rametto e Sale qb.

  • Foto di Agnello con uova e limone

    3/5 stelle, 1 voti

    260 visite

    Tempo: 1h 15m

    Agnello con uova e limone

    La fenomenale ricetta Agnello con uova e limone categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello

    Una nuova fantastica ricetta ci commenta come realizzare oggi Gustissimo.it, il portale del gusto : Agnello con uova e limone. La ricetta si realizza in appena 75 minuti, è categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello ed è composta dagli ingredienti 1000 gr. di Agnello, 50 gr. di Burro, 1 Cipolla, 1 cucchiaio di Farina, Brodo di carne q.b., 2 tuorli d'Uova, 2 Limoni, Sale, Pepe e Prezzemolo.

  • Foto di Fiori di peperoni con uova

    5/5 stelle, 1 voti

    554 visite

    Tempo: 25m

    Fiori di peperoni con uova

    I fiori di peperoni con uova sono un'idea davvero simpatica e colorata per servire le uova all'occhio di bue!

    Il fantastico staff del sito di GialloZafferano ci riporta come procedere per preparare la ghiotta e appetitosa ricetta dal nome "Fiori di peperoni con uova", che si mette a punto in appena 25 minuti d'orologio e che è composta dalla combinazione degli ingredienti Olio extravergine di oliva, 2 cucchiai, Pepe q.b., Peperoni mezzo rosso, mezzo giallo, mezzo verde, Sale q.b. e Uova 8.

  • Foto di Abbacchio alla romana

    5/5 stelle, 1 voti

    409 visite

    Tempo: 1h 15m

    Abbacchio alla romana

    Categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello, ecco la splendida e squisita ricetta chiamata Abbacchio alla romana

    La ricetta intitolata Abbacchio alla romana di Gustissimo, il portale del gusto è molto delicata e si prepara con gli ingredienti 1 kg. di agnello, ½ bicchiere di vino bianco, Rosmarino q.b., Salvia q.b., 2 spicchi d’aglio, 2 acciughe diliscate, Aceto bianco q.b., Olio extravergine d’oliva q.b., Sale q.b. e Pepe q.b. in circa 75 minuti ed è nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello

  • Foto di Abbacchio allo scottadito

    3/5 stelle, 1 voti

    411 visite

    Tempo: 15m

    Abbacchio allo scottadito

    Nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello, ecco a voi la fantastica e gustosa ricetta dal titolo Abbacchio allo scottadito

    Su Gustissimo.it ci viene presentata una nuova fantastica ricetta, dal titolo Abbacchio allo scottadito e nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello. E' composta dagli ingredienti 8 costolette di abbacchio (agnello), Olio extravergine d'oliva q.b. o 50 gr. di burro, Pepe q.b. e Sale q.b. e si realizza in appena 15 minuti.

  • Foto di Uova ripiene pasquali

    5/5 stelle, 1 voti

    417 visite

    Tempo: 45m

    Uova ripiene pasquali

    Le uova ripiene pasquali sono delle simpatiche uova sode ripiene e decorate con semplici e gustosi ingredienti.

    La prelibata e eccellente ricetta chiamata "Uova ripiene pasquali" ci viene introdotta dai preparatissimi chef del sito di GialloZafferano. è una ricetta che si fà facilmente e velocemente in circa 45 minuti d'orologio ed è formata dagli ingredienti Capperi 1 cucchiaio, Carote piccola 1, Erba cipollina 1 filo, Insalata tipo lattughini q.b. per guarnire, Paprika 2 cucchiaini, Peperoni rosso 1, Prezzemolo 1 fogliolina, Timo 1 rametto, Tonno in scatola 2 cucchiai, Uova grandi 3 e Maionese 4 cucchiai.

  • Foto di Abbacchio al forno

    4/5 stelle, 1 voti

    250 visite

    Tempo: 1h

    Abbacchio al forno

    Nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello, ecco la piacevole ricetta intitolata Abbacchio al forno

    Su Gustissimo, il portale del gusto ci viene presentata una nuova meravigliosa ricetta, dal titolo Abbacchio al forno e della categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello. E' composta dagli ingredienti 2 kg. di agnello, 4 rametti di rosmarino, 4 spicchi di aglio, Aceto q.b., Olio extravergine d'oliva q.b., Sale q.b. e Pepe q.b. e si mette a punto in circa 60 minuti.

  • Foto di Uova sode farcite ai funghi

    4/5 stelle, 1 voti

    286 visite

    Tempo: 25m

    Uova sode farcite ai funghi

    Della categoria Ricette - Antipasti, ecco la meravigliosa e sopraffina ricetta Uova sode farcite ai funghi

    Una nuova fantastica ricetta ci mostra oggi Gustissimo, il portale del gusto : Uova sode farcite ai funghi. La ricetta si mette a punto in circa 25 minuti d'orologio, è categorizzata Ricette - Antipasti ed è composta dagli ingredienti 4 uova grandi, 350 gr. di funghi misti puliti, Qualche foglia di lattuga, 1 scalogno, Prezzemolo q.b., Maionese q.b., Olio extravergine d’oliva q.b., Sale q.b. e Pepe q.b..

  • Foto di Uova in cocotte con salmone

    5/5 stelle, 1 voti

    412 visite

    Tempo: 25m

    Uova in cocotte con salmone

    Le uova in cocotte con salmone affumicato sono sfiziose e velocissime da preparare, ideali per il brunch o per un pranzo leggero.

    La saporosa e appetitosa ricetta dal nome "Uova in cocotte con salmone" ci viene proposta dal preparatissimo team di cuochi di GialloZafferano. È composta dagli ingredienti Aneto qualche ciuffo, Olio extravergine di oliva q.b., Pane 4 fette spesse 1 cm, Pepe q.b., Ricotta 100 gr, Salmone affumicato 250 gr e Uova 4, e si mette a punto facilmente e velocemente in circa 25 minuti.

  • Foto di Agnello cacio e ova

    4/5 stelle, 1 voti

    298 visite

    Tempo: 1h 10m

    Agnello cacio e ova

    L'agnello cacio e ova è un secondo piatto di origine abruzzese a base di carne ovina, quindi tradizionalente gustato nel periodo di Pasqua.

    La piacevole ricetta dal titolo "Agnello cacio e ova" ci viene illustrata dalle fantastiche ragazze di GialloZafferano. è una ricetta che si mette a punto in maniera facile e veloce in appena 70 minuti d'orologio ed è composta dalla combinazione di Aglio 1 spicchio, Carne ovina cosciotto di agnello, 800 gr, Limoni il succo di mezzo, Olio extravergine di oliva, 3 cucchiai, Pecorino abruzzese grattugiato, 80 gr, Pepe q.b., Rosmarino 1 rametto, Sale q.b., Uova 4 e Vino bianco secco, 200 ml.

  • Foto di Nidi di patatine con uova

    4/5 stelle, 1 voti

    432 visite

    Tempo: 35m

    Nidi di patatine con uova

    I nidi di patatine con uova sode sono una pietanza molto invitante e nel contempo divertente da proporre ai vostri bambini nel giorno di Pasqua; ...

    Oggi, le affascinanti amiche di GialloZafferano.it ci propongono la squisita ricetta dal titolo "Nidi di patatine con uova", che si mette a punto in appena 35 minuti d'orologio e che è formata da Carote 2 frammenti (per becco e collo), Insalata q.b., Limoni succo, qualche goccia, Olio di oliva q.b., Olio di semi di arachide per friggere q.b., Olive nere 2 frammenti (per gli occhi), Patate 200 gr circa, Sale q.b., Uova 1, Uova di quaglia 4, Maionese 2 cucchiai rasi e Salsa Ketchup 2 cucchiaini.

  • Foto di Uova alla greca

    5/5 stelle, 1 voti

    486 visite

    ▶ VIDEORICETTA

    Tempo: 23m

    Uova alla greca

    Le uova alla greca, coloratissimo e saporito antipasto, si preparano in pochissimi minuti e possono essere adagiate e servite su un lettino di ...

    La succulenta ricetta dal titolo "Uova alla greca" ci viene insegnata dal preparatissimo staff di cuoche del sito GialloZafferano.it. è una ricetta che si mette a punto in maniera veloce e facile in circa 23 minuti d'orologio ed è composta dalla combinazione degli ingredienti Acciughe (alici) 4 filetti, Feta 100 gr, Olio extravergine di oliva 3 cucchiai, Pepe bianco a mulinello, Peperoni rossi, 50 gr, Prezzemolo tritato 2 cucchiai scarsi, Sale q.b. e Uova 8.

  • Foto di Agnello alla romana

    3/5 stelle, 1 voti

    379 visite

    Tempo: 30m

    Agnello alla romana

    Nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello, ecco a voi la favolosa e deliziosa ricetta chiamata Agnello alla romana

    Una nuova meravigliosa ricetta ci illustra come preparare oggi Gustissimo: Agnello alla romana. La ricetta si mette a punto in circa 30 minuti, è categorizzata Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello ed è composta dagli ingredienti 1000 gr. di Agnello, 2 spicchi d'Aglio, 3 filetti di Alici, 3 cucchiai di Aceto bianco, Olio extravergine d'oliva, Sale, Pepe e 2 rameti di Rosmarino.

  • Foto di Agnello in fricassea con carciofi

    5/5 stelle, 1 voti

    358 visite

    Tempo: 1h 30m

    Agnello in fricassea con carciofi

    La straordinaria e squisita ricetta intitolata Agnello in fricassea con carciofi della categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello

    Gustissimo, il portale del gusto ci commenta una fenomenale ricetta, nella categoria Ricette - Secondi Piatti - Carne di Agnello, molto gradevole, intitolata Agnello in fricassea con carciofi, che si prepara in appena 90 minuti. Gli ingredienti che la compongono sono 1 kg. di agnello, 4 uova, 4 carciofi, 1 cipolla grande, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 limone spremuto, Olio extravergine d’oliva q.b., 3 spicchi d’aglio, 20 gr. prezzemolo, Pepe q.b. e Sale q.b.

  • Foto di Uova in camicia

    4/5 stelle, 5 voti

    676 visite

    Tempo: 4m

    Uova in camicia

    Categorizzata Ricette - Secondi Piatti, ecco la gustosa ricetta intitolata Uova in camicia

    Su Gustissimo ci viene presentata una nuova splendida ricetta, intitolata Uova in camicia e della categoria Ricette - Secondi Piatti. E' composta dagli ingredienti 8 uova, 1 cucchiaino di sale per litro d’acqua e 1 cucchiaino d’aceto per litro d’acqua e si realizza in circa 4 minuti.

5 su 5 stelle

1 voti

Commenti, suggerimenti e recensioni:

Commenta questa pagina dando il tuo parere e il tuo voto! Suggerisci oppure correzioni sugli ingredienti, sulle quantità, pareri e consigli sulla procedura, errori generici della pagina o grammaticali!