Tempi massimi ▶

Altro ▶

Disclaimer: Mentuccia.it è un motore di ricerca per ricette: le immagini e i testi sono stati archiviati da siti di terze parti. Pertanto Mentuccia.it non è responsabile del contenuto, dell'origine e di qualsivoglia infrazione legale riguardante tali fonti esterne. Per chiedere la rimozione di qualsiasi contenuto contattarci tramite l'account facebook.

Mini calzoni al forno

La piacevole ricetta dal nome "Mini calzoni al forno" ci viene commentata dalla brava squadra di GialloZafferano.it. Per questa ricetta ti serviranno gli ingredienti Acqua 300 ml, Farina 500 gr più q.b. per stendere la pasta, Lievito di birra 25 gr, Olio di oliva 3 cucchiai, Sale 10 gr, Zucchero 1 cucchiaino raso, Mozzarella 60 gr, Olio extravergine di oliva q.b., Pomodori passata 100 ml, Prosciutto cotto 60 gr, Sale q.b., Mozzarella 60 gr, Olio extravergine di oliva q.b., Pepe q.b., Sale q.b. e Zucchine o altre verdure miste a piacere 200 gr, e si mette a punto in maniera facile e veloce in appena 40 minuti d'orologio.

I mini calzoni al forno sono degli sfiziosi fagottini di pasta con una farcitura fumante e golosa, perfetti per un aperitivo o come snack.

I mini calzoni ripieni sono degli sfiziosi fagottini di pasta con una farcitura fumante e golosa, vengono cotti al forno e sono perfetti per un aperitivo o come snack. I mini calzoni ripieni sono preparati con un involucro di pasta di pane (o pizza) e vengono farciti poi con un ripieno classico di pomodoro, mozzarella e prosciutto cotto e uno vegetariano alle verdure e mozzarella; naturalmente ci si può sbizzarrire inventandone tantissime varianti.

■ Preparazione Per prima cosa preparate la pasta per la pizza con le dosi sopraindicate e seguendo il procedimento che trovate cliccando qui. Lasciatela lievitare in un luogo fresco e asciutto per circa 2 ore, fino a quando l’impasto non avrà raddoppiato il suo volume. Quando la pasta sarà lievitata iniziate a preparare il ripieno di verdure lavando e tagliuzzando finemente (a julienne) diverse varietà di verdure, noi abbiamo usato zucchine, melanzane, carote e peperon (1). Mettetele in una padella con un cucchiaio d’olio e saltatele per qualche minuto a fuoco vivace, salate e pepate (2). Tagliate la mozzarella a cubetti (3) e mettetela su un colino per farle perdere l’acqua in eccesso. Per il ripieno classico condite 100 ml di passata di pomodoro con dell’olio e del sale (4), tagliate la mozzarella a cubetti, scolandola bene e il prosciutto cotto a pezzettini. Stendete la pasta su una spianatoia in rettangoli larghi circa18 cm e alti 2 mm (5), disponete il ripieno in piccoli mucchietti (6) disposti al centro del rettangolo (con le dosi della ricetta verranno 10 minicalzoni pomodoro, mozzarella e prosciutto e 10 alle verdure e mozzarella), alzate la pasta da un lato e coprite il ripieno sovrapponendola sull’altro lato (7). Aiutandovi con un tagliapasta dal diametro di 10 cm o con un bicchiere tagliate i calzoni a mezzaluna (8) e con i lembi di una forchetta fate pressione sul lato da incollare (9). Spennellate leggermente di olio i minicalzoni e infornateli in forno ventilato a 230°C per 10/15 minuti. I minicalzoni al forno andranno serviti caldi, ma attenzione a non scottarvi con il ripieno!

Leggi la ricetta completa: Mini calzoni al forno

Trascrizione archiviata dall'URL http://ricette.giallozafferano.it/Mini-calzoni-al-forno.html dallo spider di Mentuccia.

Potrebbe anche interessarti... Pollo al forno con patate

Pollo al forno con patate Una fantastica e delicata ricetta chiamata Pollo al forno con patate ci viene presentata oggi da Misya.info; è composta dagli ingredienti 1 kg di pollo, 1 kg di patate, 1 spicchio di aglio, 2 rametti di rosmarino, 3 cucchiai di olio evo, sale e pepe e si mette a punto in circa 80 minuti.

Il pollo al forno con le patate è forse il più classico dei secondi piatti italiani. Questa ricetta del pollo al forno rende i pezzi di pollo morbidi e succosi grazie alla cottura ventilata con l’aggiunta di un pentolino d’acqua in forno durante la cottura. Questo piccolo trucchetto di mia mamma ha fatto in modo che mio marito mi dicesse che il mio pollo al forno con patate è il migliore mai mangiato in vita sua… queste si che sono soddisfazioni!

Disporre uno spicchio d’aglio schiacciato, il rosmarino, il sale e il pepe in una ciotola e ricoprire d’olio. Lasciar riposare l’olio per mezz’ora. Nel frattempo pelare le patate e tagliarle a tocchetti Tagliare a pezzi il pollo e sciacquarlo sotto l’acqua corrente. Intaccare i pezzi di pollo e disporli su una teglia da farno antiaderente insieme ad un rametto di rosmarino. Spennellare i pezzi di pollo con l’olio aromatizzato. Aggiungere le patate nella teglia insieme al pollo, e versarci sopra l’olio aromatico rimasto. Infornare in pollo con le patate a 200°  mettendo sulla base del forno una teglia con dell’acqua.Questo farà si che il vostro pollo si cuocia uniformemente senza seccarsi Far cuocere il pollo al forno con le patate per circa 1 ora. Sfornate e servite il vostro pollo al forno con le patate  

Potrebbe anche interessarti... Pasta al forno con besciamella

Pasta al forno con besciamella La magnifica e saporita ricetta chiamata Pasta al forno con besciamella ci viene presentata oggi da Misya.info; si realizza in appena 60 minuti d'orologio ed è formata dagli ingredienti 400 gr di penne rigate, 700 ml di besciamella, 200 gr di prosciutto cotto, 250 gr di scamorza, 250 gr di funghi, 50 gr di parmigiano grattugiato, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, sale e olio evo.

La pasta al forno con la besciamella è un classico di mia mamma ed io che sto sempre a rubacchiare ricette, l’ho fatta mia.La comodità di questo primo piatto è che può essere preparato in anticipo e poi servito una volta infornato. La pasta al forno con la besciamella è un’ottima alternativa alla classica pasta al forno con carne macinata e mozzarella, io la tengo nella top 10 dei miei primi piatti preferiti.

Preparare la besciamella Far trifolare i funghi in padella con uno spicchio d’aglio, aggiungere il prezzemolo, il sale e cuocere per un quarto d’ora. Tagliare il prosciutto e la scamorza a listarelle Cuocere le penne in abbondante acqua salata e scolarla piuttosto al dente visto che dovrà continuare la cottura in forno. Stendere in una pirofila fa forno uno strato di besciamella.Versare la metà della pasta nella pirofila, stendere uno strato di besciamella e mescolare il tutto. Aggiungere metà  scamorza,  funghi ed prosciutto cotto Versare uno strato di besciamella e spolverizzare con il parmigiano grattugiato.Mescolare il tutto in modo da far legare bene il condimento alla pasta. Aggiungere un altro strato di pasta e condimento In ultimo ricoprire la pasta al forno con besciamella e abbondante parmigiano. Infornare la pasta al forno con la besciamella a 180° per 30 impostando il forno con funzione grill gli ultimi minuti di cottura. Lasciarla intiepidire la pasta con la besciamella, tagliare a fette e servire

  • 6 Persone

Leggi la ricetta completa su GialloZafferano:
Mini calzoni al forno ➜

Alternative a Mini calzoni al forno

  • Foto di Pollo al forno con patate

    5/5 stelle, 2 voti

    843 visite

    Tempo: 1h 20m

    Pollo al forno con patate

    Il pollo al forno con le patate è forse il più classico dei secondi piatti italiani. Questa ricetta del pollo al forno rende i pezzi di pollo morbidi e succosi grazie alla cottura ventilata con l’aggiunta di un pentolino d’acqua in forno durante la

    Una fantastica e delicata ricetta chiamata Pollo al forno con patate ci viene presentata oggi da Misya.info; è composta dagli ingredienti 1 kg di pollo, 1 kg di patate, 1 spicchio di aglio, 2 rametti di rosmarino, 3 cucchiai di olio evo, sale e pepe e si mette a punto in circa 80 minuti.

  • Foto di Pasta al forno con besciamella

    4/5 stelle, 2 voti

    3155 visite

    Tempo: 1h

    Pasta al forno con besciamella

    La pasta al forno con la besciamella è un classico di mia mamma ed io che sto sempre a rubacchiare ricette, l’ho fatta mia.La comodità di questo primo piatto è che può essere preparato in anticipo e poi servito una volta infornato. La pasta al forno

    La magnifica e saporita ricetta chiamata Pasta al forno con besciamella ci viene presentata oggi da Misya.info; si realizza in appena 60 minuti d'orologio ed è formata dagli ingredienti 400 gr di penne rigate, 700 ml di besciamella, 200 gr di prosciutto cotto, 250 gr di scamorza, 250 gr di funghi, 50 gr di parmigiano grattugiato, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, sale e olio evo.

  • Foto di Pollo al forno patate e funghi

    4/5 stelle, 2 voti

    1266 visite

    Tempo: 1h 20m

    Pollo al forno patate e funghi

    Per non preparare il classico pollo al forno con patate , l’altra sera ne ho preparato una variante  con l’aggiunta di un pò di pomodoro e dei funghi porcini. Il pollo al forno è risultato morbidissimo e saporito, grazie al solito trucchetto di ma

    Una nuova splendida e sopraffina ricetta dal titolo Pollo al forno patate e funghi ci viene mostrata oggi da Misya; è composta dagli ingredienti 1 kg di pollo, 2 patate, 1/2 cipolla, 50 gr di funghi porcini secchi, 300 gr di pomodori pelati, 1/2 bicchiere di vino rosso, basilico, sale e peperoncino e si realizza in appena 80 minuti.

  • Foto di Pasta al forno

    5/5 stelle, 1 voti

    1252 visite

    Tempo: 2h

    Pasta al forno

    Ecco la mia ricetta per fare la pasta al forno!  La pasta al forno è uno dei piatti che preferisco perchè si può preparare in anticipo, perchè è facile da realizzare e perchè di solito piace a tutti Come per tutte le ricette di questo genere ( l

    Una nuova fenomenale e gustosa ricetta intitolata Pasta al forno ci mostra come mettere a punto Misya.info, che è formata dagli ingredienti 600 gr di tortiglioni, 1200 ml di passata di pomodoro, 1 kg di carne macinata, 500 gr di mozzarella, 100 gr di parmigiano, 2 uova, 2 fette di pancarrè, sale, pepe e olio e che si mette a punto in circa 120 minuti.

  • Foto di Branzino al forno con patate al limone

    4/5 stelle, 1 voti

    822 visite

    Tempo: 1h 15m

    Branzino al forno con patate al limone

    Il branzino al forno è un secondo piatto gustoso e leggero, in quanto il pesce bianco è cotto quasi senza grassi e le patate vengono arrostite ...

    Oggi, l' esperto team di cuochi di GialloZafferano ci riporta come realizzare la squisita ricetta dal nome "Branzino al forno con patate al limone", che si fà in appena 75 minuti d'orologio e che è composta da Branzino (spigola) medio 1, Finocchietto selvatico q.b., Limoni 1, Olio di oliva 2 cucchiai, Patate medie 4-5, Pepe q.b. e Sale q.b..

  • Foto di Cipolle al forno

    3/5 stelle, 1 voti

    600 visite

    Cipolle al forno

    Le cipolle al forno sono un dolce e saporito contorno, ideale per accompagnare piatti rustici di carne e di pesce.

    La piacevole ricetta chiamata "Cipolle al forno" ci viene proposta dai bravi cuochi di GialloZafferano. È composta dalla combinazione degli ingredienti Cipolle (bianche e rosse), 1 kg, Olio extravergine di oliva, q.b., Pangrattato 2 cucchiai, Pepe q.b., Prezzemolo 1 ciuffo e Sale q.b., e si prepara in maniera veloce e facile in circa 10 minuti d'orologio.

  • Foto di Orata al forno

    3/5 stelle, 1 voti

    750 visite

    Tempo: 1h

    Orata al forno

    L'orata al forno è un profumato e raffinato secondo piatto di pesce, preparato con un contorno di patate a spicchi.

    La squisita ricetta dal nome "Orata al forno" è composta dagli ingredienti Aglio 2 spicchi, Olio extravergine di oliva, 3 cucchiai, Patate 400 gr, Pepe macinato, q.b., Pesce di mare (orata), una da circa 900 gr, Rosmarino 2 rametti, Sale q.b., Salvia 2 foglie, Timo 2 rametti e Vino bianco, 1 bicchiere, e si mette a punto in circa 60 minuti d'orologio. l' affascinante Sonia Peronaci del sito di GialloZafferano.it ci propone come prepararla in maniera veloce e facile!

  • Foto di Patate al forno

    4/5 stelle, 1 voti

    633 visite

    Tempo: 1h 20m

    Patate al forno

    Le patate al forno sono il più classico e più apprezzato dei contorni: croccanti e saporite patate a cubetti aromatizzate con rosmarino e aglio.

    La golosa e appetitosa ricetta chiamata "Patate al forno" ci viene illustrata dal bravissimo team di cuochi di GialloZafferano. È formata dalla combinazione degli ingredienti Aglio 2 spicchi, Olio extravergine di oliva, q.b., Patate 1 kg, Rosmarino 4 rametti e Sale q.b., e si mette a punto in maniera veloce e facile in appena 80 minuti.

  • Foto di Melanzane al forno

    4/5 stelle, 1 voti

    654 visite

    Tempo: 45m

    Melanzane al forno

    Le melanzane al forno sono un contorno vegetariano semplice e genuino dal sapore mediterraneo.

    La piacevole e eccellente ricetta chiamata "Melanzane al forno" ci viene spiegata dalla simpatica cuoca del sito GialloZafferano.it. è una ricetta che si prepara velocemente e facilmente in circa 45 minuti ed è composta dalla combinazione di Melanzane 2 grandi, Olio di oliva q.b., Olive nere denocciolate 80 gr, Origano q.b., Pepe nero q.b., Pomodori tipi ciliegino 200 gr, Sale q.b. e Scamorza (provola) dolce 200 gr.

  • Foto di Branzino al forno

    5/5 stelle, 1 voti

    485 visite

    Branzino al forno

    Il branzino al forno è un piatto molto apprezzato dai buoni intenditori di pesce, che ne riconoscono l'ottima carne bianca, pregiata e profumata.

    La piacevole ricetta dal titolo "Branzino al forno" ci viene illustrata dalle fantastiche ragazze di GialloZafferano. è una ricetta che si mette a punto in maniera facile e veloce in appena 15 minuti d'orologio ed è composta dalla combinazione di Aglio 1 spicchio, Alloro 2 foglie, Basilico 4 foglie, Branzino (spigola) 1 da circa 800 gr, Carote 1 grossa, Cipolle 1 media, Olio extravergine di oliva 6 cucchiai, Pepe nero q.b., Pomodori ciliegia 250 gr, Prezzemolo tritato 2 cucchiai, Salvia 2 foglie, Sedano 1 costola e Vino bianco q.b..

  • Foto di Patate al forno

    3/5 stelle, 1 voti

    703 visite

    Tempo: 1h

    Patate al forno

    Le patate al forno sono uno dei modi più comuni per preparare le patate nonchè uno dei contorni più semplici e più apprezzati della cucina italiana, io le preparo almeno una volta a settimana. Quando ho voglia di qualcosa di buono e leggero…prepar

    La nuova favolosa e ghiotta ricetta chiamata Patate al forno ci viene commentata oggi da Misya.info; si realizza in appena 60 minuti ed è formata dagli ingredienti 1,2 Kg di patate, 2 cucchiai di olio evo, 1 spicchio di aglio, rosmarino, peperoncino e sale.

  • Foto di Pasta al forno bianca

    4/5 stelle, 1 voti

    1583 visite

    Tempo: 1h

    Pasta al forno bianca

    Questa pasta al forno con la besciamella e il ragù di carne in bianco è un primo piatto da leccarsi i baffi. La ricetta prevede la preparazione di un ragù di carne macinata bianco con l’aggiunta di piselli e funghi. Questa pasta al forno poi è co

    Una nuova magnifica e succulenta ricetta chiamata Pasta al forno bianca ci illustra come preparare Misya.info, che si mette a punto in circa 60 minuti d'orologio e che è composta dagli ingredienti 600 gr di penne, 800 gr di carne macinata di maiale, 400 gr di mozzarella, 500 ml di besciamella, 100 gr di piselli, 200 gr di funghi, 50 gr di parmigiano, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1/2 cipolla, 1/2 carota, sedano, sale, pepe e olio extravergine d’ oliva.

  • Foto di Pasta e patate al forno

    4/5 stelle, 2 voti

    1247 visite

    Tempo: 45m

    Pasta e patate al forno

    Qualche settimana fa ho mangiato la  pasta e patate al forno con la provola in un risto-bar che utilizza prodotti del commercio equo e solidale.. buona, ottima direi! Dopo la classica pasta e patate con la provola che fa mamma, ho voluto sperimentare que

    Misya.info ci commenta come mettere a punto una straordinaria e delicata ricetta dal titolo Pasta e patate al forno che è formata dagli ingredienti 1/2 cipolla, 100 gr di pancetta, 3 patate medie, 320 gr di pasta corta, 20 gr di parmigiano, 250 gr di provola affumicata, sale, pepe e olio e che si mette a punto in appena 45 minuti.

  • Foto di Anelletti al forno

    5/5 stelle, 1 voti

    516 visite

    Tempo: 2h 20m

    Anelletti al forno

    Gli anelletti al forno sono una preparazione tipicamente siciliana, diffusi un po' in tutta l'isola: è un tipico piatto delle feste.

    Gli espertissimi chef di GialloZafferano ci espongono, oggi, come procedere per preparare la sopraffina e eccellente ricetta dal titolo "Anelletti al forno", che si mette a punto in appena 140 minuti d'orologio e che è formata da Carne bovina tritata 200 gr, Carne di suino triata 200 gr, Cipolle media 1, Olio di oliva 4 cucchiai q.b. per ungere, Pepe macinato q.b., Piselli sgranati 200 gr, Pomodori concentrato 150 gr, Sale q.b., Vino rosso 1 bicchiere, Caciocavallo grattugiato 80 gr, Pangrattato 40 gr circa, Pasta anelletti 350 gr e Primosale (tuma) 100 gr.

  • Foto di Frittata al forno ai ceci

    4/5 stelle, 1 voti

    515 visite

    Tempo: 1h 40m

    Frittata al forno ai ceci

    La frittata al forno ai ceci è un secondo piatto gustoso e ricco di verdure, che può diventare uno sfizioso antipasto se servito a tranci.

    Oggi, l' elegante Sonia Peronaci di GialloZafferano.it ci riporta come cucinare la dilettevole ricetta dal titolo "Frittata al forno ai ceci", che si prepara in appena 100 minuti d'orologio e che è composta dalla combinazione di Ceci in scatola precotti, sgocciolati 250 gr, Cipolle rossa 70 gr, Olio 70 gr, Pepe q.b., Peperoncino mezzo rosso fresco, Piselli medi surgelati 150 gr, Pomodori 180 gr, Prezzemolo tritato 3 cucchiai, Ricotta fresca 150 gr, Sale q.b., Semi di finocchio 1 cucchiaino, Timo 3 ciuffi e Uova 8.

4 su 5 stelle

1 voti

Commenti, suggerimenti e recensioni:

Commenta questa pagina dando il tuo parere e il tuo voto! Suggerisci oppure correzioni sugli ingredienti, sulle quantità, pareri e consigli sulla procedura, errori generici della pagina o grammaticali!